Dopo un (abbondante) periodo di relax e k@zzeggi vari, rieccomi bello riposato (si fa per dire
) a iniziare la S9 che andrà di pari passo con la mia "Sicilia": per i non lombardi, la S9 fa parte del sistema ferroviario regionale composta da 13 linee caratterizzate -appunto- dai codici S1, S2 fino alla S13.
La S9 corrisponde alla linea "Albairate-Milano-Saronno" che copre il tracciato della vecchia Milano-Mortara e parte della Milano-Como diramandosi in essa da Seregno a Saronno, in sostanza la mia nuova route riprende esattamente da dove avrà termine la "Vercelli-Mortara-Milano" dell'amico Fabiot
la quale comprende il tratto S9 da Albairate-Gaggiano-Milano Porta Genova e Romolo (ricordate la "vecchia" Milano-Mortara" per RW?
)
E visto che la nuova tratta si inserisce nel cuore della Brianza -passando per Milano Lambrate, Bicocca, Sesto San Giovanni e Monza- mi è sembrato doveroso e anche divertente, inserire la diramazione "Monza-Lecco" via Carnate e via Molteno (quest'ultima non elettrificata: come potevo non farla?) anche se non riprende necessariamente la S9.
Ho iniziato cosi': ho fotografato con GE le coordinate e l'altimetria di Milano Romolo da dove avrà origine la route, mi sembra chiaro che ho predisposto il tutto per agganciare con il Merge la route di Fabio.
Le coordinate a differenza dello screen, le ho poi tradotte in decimale tramite l'opzione di GE e cosi' inserite nel simulatore, a beneficio di Fabiot posso dire che l'epicentro del marker
è posizionato a Lat.45,443213° e Lon.9,167404°, altitudine del piano stradale 115m che in effetti è proprio quello che mi hanno restituito i DEM (!) spianando solo alcune piccolissime asperità
, deduco quindi che il piano binari della stazione lo porrei 3m piu' su per poi gradatamente scendere di livello fino alla fermata successiva di Porta Romana.
Ho preso quindi la "Milano-Genova" vuota, l'ho rinominata e quindi posizionato il marker come si vede anche nello screen centrale, tirato su i DEM e -di conseguenza- il marker e posizionato le prime decals.
Come accennato, usero' le rotaie inglesi di default con regole binario di FabioB.