Aggiornamento:qualche post fa ho scritto che oltre alla linea principale Chiasso - Mi C.le, siccome sono lo stesso di rotta e Como non è poi così vasta, la stazione di Como Nord Lago è praticamente vicino e comunque Como città devo paesaggiare, avevo deciso di includerla (la rete ricordo che è gestita da FNM, per cui reperire informazioni sul segnalamento dettagliati come quelli di RFI è impossibile). Oggi ho completato la posa e sono arrivato nei pressi dell'ex ospedale del Sant'Anna (per dare un dettaglio maggiore, esattamente nel punto dove si incrociano tramite un viadotto la linea di FNM con quella di RFI) e siamo a circa 1,5 Km da Como Nord Camerlata (sullo stesso piano, quasi in parellelo) sulla linea classica c'è Albate Camerlata.
In dettaglio entrambe le linee:
Linea classica RFI, posa da Chiasso a quasi Albate Camerlata (conclusa completamente, stazioni di Chiasso e Albate Camerlata escluse), segnalamento luminoso assente in tutto il tratto, palificazione in fase di posa, paesaggiamento non presente (per ovvi motivi di posa oggetti ferroviari).
Linea FNM, posa da Como Nord Lago a Como Nord Camerlata (conclusa completamente, stazione di Como Camerlata esclusa), segnalamento luminoso completo sia in senso pari che dispari, palificazione conclusa tra Como Lago a circa metà tra Como Camerlata e Como Borghi, paesaggiamento in fase di posa nei tratti già completi di tutto. Tale tratta avrà fine a Saronno, non credo ci sia una eventuale prolungamento a Mi Cadorna.
Per quanto riguarda la linea FNM, so solo che è una linea dotata di B.A (blocco elettrico automatico, senza ripetizione in cabina) per cui quando tra poco lascierò in DB la tratta mi scuso per eventuali errori di segnalamento
A presto con gli screen