Avevo voglia di partire con una tratta tosta, stufo delle tratte in piano (sia ben inteso non che le abbandono, cerco solo la sfida personale con le montagne
), che a piano binari a parte la Milano-Torino la Vercelli-Novara-Milano Pta Genova è finita e va solo paesaggiata e segnalata (me ne sto già occupando) siccome questa era già una delle tratte che volevo fare come prolungamento della prima parte della S9, ho deciso di partire con questa e con un'altra a sorpresa che presto vedrete (anche se molto corta perché arriverò fino a Novara in un primo momento), vero che forse mi lascio troppo prendere dalla mano, ma fare solo tratte in piano mi sta un po' stancando, troppo monotone e troppo semplici da fare
Eccovi a voi la partenza definitiva, Como San Giovanni
Al momento sto posando solo binari, ma è già riconoscibile per chi ha buon occhio (sullo sfondo il suggestivo lago di Como)
Per ora a parte Chiasso non vi assicuro lo sconfinamento con il Gottardo, perché attendo il completamento e apertura fissato tra due anni del tunnel di base del Ceneri, ma l'idea c'è