Sono a buon punto.....
ancora qualche giorno e sarà nuovamente su DP, metterò anche un PDF provvisorio per letture e consultazioni veloci.
Però... mi sorge una perplessità, come già presupponevo e ora vi confermo (anche se la mia parte non è ancora finita), che il file originale si sta ingrandendo a dismisura quindi vi propongo (mi sa che il post precedente sia passato inosservato) di organizzarci così:
1) Facciamo un cappello introduttivo, una sorta di introduzione ed un indice in un file, per esempio Indice.doc da aggiornare di volta in volta.
2) Per ciascun argomento facciamo un doc specifico, per esempio "Editor.Doc", "Crafter.doc", "3D Studio Max.doc", ecc, ecc
3) Realizziamo un documento collettore che includerà l'indice e i singoli documenti
4) Da quest'ultimo documento generiamo il PDF finale.
5) Rendiamo uniforme intestazione, piè di pagina, numerazione delle pagine, allineamenti, paragrafi, giustificazioni, font e formattazione del documento generando una guida omogenea con le parti importanti, gli avvertimenti e i richiami aventi forme e formattazioni differenti.
Secondo me i vantaggi sono molteplici... e non vedo svantaggi.
a) In primis ciascuno di noi potrà aggiornare la guida e la parte di sua competenza quando lo vorrà senza aspettare che essa venga rimessa su DB
b) La guida potrà essere aggiornata con più frequenza
c) Tutti noi lavoreremo su file di dimensioni più piccole
Nota importante....
Uno di noi deve solo preoccuparsi di fare da coordinatore e comunque su ciascun documento resterà la caratteristica di non lavorarci mai in due o più persone contemporaneamente, basterà fare, come già abbiamo già fatto sino ad ora, un file txt relativo al doc che si andrà ad aggiornare quando si intenderà aggiornare un capitolo anziché un altro.
Cosa ne pensate.... ?
Saluti Claudio