Marco, come avrai potuto notare nel mio sito non esiste ne uno "Staff tecnico Progettuale" ne uno "Staff" (se non in modo simbolico) e, pur avendoci lavorato in modo più o meno costante (se si esclude il periodo della mia separazione), non è che mi sia affannato più di tanto a fare i segnali visto che sono più di 3 anni che ci stò lavorando e ancora "non vedo la luce"...di quelli "ancora sulla breccia" penso di essere stato uno dei primi a sfuggire ad un certo tipo di "sistema"!
Io in 3 anni che frequento questo sim ho portato (e sto portando) avanti un singolo progetto, i segnali...per quanto riguarda i binari, si può dire che mi sono limitato a studiare il libro "Manuale Operatore Manutenzione Infrastrutture" di RFI e come metterlo in pratica su RW.
Nello stesso arco di tempo tu stai portando avanti 2 route (la BSTv2 e la Sicilia), qualche activity di tanto in tanto, qualche guida e la realizzazione di qualche oggetto...forse, alla fin fine, mi stò affannando meno io che te.
Lo "Staff" può tranquillamente essere visto come un catena di montaggio ma è essenzialmente composto di "persone" e sono queste a decidere vincoli e/o scadenze in base alla loro vita, ai loro impegni ed alla loro voglia...ogni lavoro che fai in collaborazione con altre persone è un "lavoro di staff". I "miei" segnali (l'ho già detto tante volte ma ci tengo a ribadirlo) in realtà non sono miei ma sono frutto del lavoro di uno staff di 3-4 persone che hanno collaborato tra loro e, se dopo più di 3 anni che ci si lavora ancora non si è finito, vuol dire che non ci si è posti vincoli o scadenze. Certo, io sono anche convinto che, sempre compatibilmente con la propria vita, con i propri impegni e con la propria voglia (sono queste 3 cose che dovrebbero scandire scadenze e vincoli), al progetto ti ci devi dedicare come ti ci devi dedicare anche se fai da solo perchè, se tu sulla tua sicilia non ti ci dedichi, questa non sarà mai finita.
Per quanto riguarda la "mia" Verona-Brennero (o qualsiasi altra route) al momento è solo una intenzione e di concreto non c'è nulla...se mai fosse che inizio il mio vero problema è la realizzazione degli oggetti (ma quelli si trova chi li fa, tra le persone che hai citato tu e altre su AT il problema non si pone). Paesaggiare non mi piace ma se devo farlo lo farò, male che vada questa ipotetica route farà la fine del Nodo di Roma per MSTS che iniziai nel lontano 2004 e che, grazie ad altre persone, ha visto la luce a fine 2013...meno affanno di così!