Personalmente sono convinto che le doti necessarie per questo hobby ma anche per tantissime altre cose, siano la volontà e la pazienza: volontà di imparare e la pazienza di ascoltare e riprovare perché qui in RW, signori miei, si sbaglia e anche parecchio,
e allora si deve avere voglia e pazienza di ricominciare, se questa manca e ovvio che il discorso è chiuso ma fino a un certo punto: i primissimi tempi che smanettavo su questo simulatore (2009) ho perso il conto di quante volte lo chiudevo per la rabbia di non poter concludere qualcosa ed erano tempi in cui pochi erano disposti a spiegarti i trucchi del mestiere
ma poi il giorno dopo ricominciavo e magari mi riusciva meglio prendendo piu' coraggio e devo ringraziare Ennio che mi ha spiegato con tenacia e pazienza tutto quello che lui stava imparando sul simulatore, con lo stesso impegno mi ha insegnato anche a modellare (cose semplici neh) e fra poco pure a pubblicare files.
Magari aggiungerei anche l'umiltà: qui nessuno è superman, non lo sono io e non sono certo tanto piu' bravo degli altri: cerco di ascoltare i consigli e soprattutto le critiche -quelle costruttive ovviamente- perché ti aiutano a capire dove hai sbagliato e, dove posso, aggiusto.
Certo, il mio è un caso ma adesso hai la fortuna di avere molti amici disposti a condividere quel che sanno con te -RI è nato anche per questo-, ci sono un paio di ottime guide realizzate da Fabio exp1648 su TSH e qui abbiamo pure una Guida Completa che spiega tutto ma proprio tutto su RW anche se da finire, adesso è sul DropBox ma una volta terminata, verrà pubblicata per tutti, basta solo dargli un'occhiata, noi siamo qui nel caso.