Ciao Beppe
Ti do volentieri dei suggerimenti:
Io quando ho iniziato nel 2010 con la simfer virtuale da utente creatore (perchè prima ero un semplice utente che si divertiva soltanto a usare il materiale a disposizione creato da altrui) ero giá in grado di utilizzare l'editor con le conoscenze tecniche di base sui tools degli editor di RW e debuttai con un progetto ufficiale seppur a route quasi finita aiutando gli autori principali nella creazione di una parte di tratta che solo io conosco a fondo, tale route è la Mi-Mo di Marco ed Ennio, infatti se guardi ci sono pure io come autore. Poi col tempo ho acquisito conoscenze approfondite che mi permette di creare qualunque tratta
Se hai almeno conoscenze di base e te la senti nella creazione di una route reale tutto è piu facile, oppure una route di fantasia va benissimo
. Permettimi però di suggerirti di creare una tratta che sia reale o meno ma in piano senza pendenze, evita come prima route ambientata in montagna
Per una route sui tram ci può stare benissimo, ma a mio avviso se dovrei farla io farei una tratta tram corta ma dettagliata, nel senso per essere bella devi rendere l'ambientazione cittadina il più reale possibile. Sui tram una route reale la farei come cittá o a Milano o Torino
Volendo si potrebbe realizzare la classica catenaria per i tram quella a un filo sospeso per rendere tutto più appetibile
Comunque se hai bisogno di aiuto, suggerimenti chiedi pure