Vorrei chiarire 2 cose:
1) I binari Cz, come quelli di AT poi, sono garantiti alla stessa maniera; infatti sia su AT che sul sito Ciecoslovacco ci si occupa di RW aggiornando i vari materiali di volta in volta... Ecco, ultimamente su AT abbiamo assistito a un totale "stop" dei lavori da parte proprio di chi ha realizzato i binari e questo mette in dubbio molte cose...
ma c'è da dire che i binari non sono altro che dei loft (come muri, strade, recinzioni, ponti...) che nel blueprint hanno l'abilitazione ad esser percorsi dai treni; ma come i binari un giorno possono non funzionare più tutti gli altri loft, o gli oggetti statici, o come abbiamo già visto la catenaria o la vegetazione lineare.... A mio ragionamento: Meglio puntare sulla massima qualità oggi (binari Cz*) e sperare che funzionai tutto domani...
PS: Può anche essere una buona soluzione prodursi da sè i binari... ma lì è a discrezione dell'autore
2) Le track rule differenti possono esser usate senza problemi... basti pensare che tutte le curve nelle linee reali sono inclinate diversamente le une dalle altre... Un esempio? Ferrara-Bologna: a volte hai curve da 160kmh inclinate circa di 15° e subito dopo altre curve da 30kmh inclinate sempre di 15°... E infine ai l'entrata a Bologna, a 30kmh, inclinata di 20°
Io mi creo ogni volta 3 o 4 TR per route:
- LL (Linea lenta 60/100 kmh)
- A1(2, 3, 4.. a seconda di quante ne servono) (Linea normale 100/160 kmh, con i vari gradi di inclinazione)
- AV (Linea veloce 200/300 kmh)
- dep (Linea per scalo, deposito o curve prticolari 30/60 kmh)
Se volete un esempio concreto, tra poco uscirà il progetto condiviso V2 (ma anche la V1 va bene) dove si può osservare che, indipendentemente dalla linea (LL, normale o AV) si ha sempre lo stesso grado di inclinazione nonostante varino i raggi di curvatura e la velocità
3) Il merge, quando all'inizio lo usai e mi funzionò senza problemi, mi unì 2 TR differenti senza problemi
Come poi è possibile abbinare 2 TR differenti in una sola route (io, ripeto, ne uso 4 alla volta... minimo!)
Aggiungo inoltre che cambiando TR rispetto a quella predisposta per i binari, si possono avere problemi con le proprietà (tempo fa non potei più editare alcuni binari nel progetto, tant'è che nella V2, proprio per questo motivo, la linea metro finale termina in una stazione "senza motivo" ti terminarvi)...
PS: Gli spagnoli hanno ottimi binari in 3D, ma senza TR dedicate...
PS 2: Le mie TR sono dedicate per i binari Cz e per l'inclinazione: Le TR di At, a mio avviso puramente personale, non consentono un passaggio fluidio nella transizione rettilineo-curvo in caso di inclinazione; inoltre trovo troppo lieve il grado di inclinazione dei binari.... Ma ripeto, sono solo mie opinioni... L'ideale sarebbe che ogniuno si facesse le sue TR personali
* sono leggeri e in HQ, soprattutto i "beton 4"