Ciao a tutti, apro questo topic perchè io per ora non ho questo problema, ma tra un po' si e devo capire il metodo più semplice e affidabile da usare
Avete presente quando in alcune stazioni i marciapiedi sono stretti oppure difficile da posizionare con i loft, che in questo caso bisogna fare marciapiedi fatti su misura
Ecco con 3ds Max non è possibile iniziare perche se si mette l'immagine di Google diventa molto sfocata e non si ricava niente, mentre usando Autocad è già più "lavorabile".
Il mio problema è il seguente, inserisco l'immagine di Google in cui vedo tutta la stazione e comincio con le spline a ricavare i bordi dei marciapiedi, terminato il tutto diventano superfici quindi poligoni, poi però quando esporto in 3ds Max per dare l'aspetto del marciapiede li vedo minuscoli, quasi miniature
credo sia legato perche non ho inizialmente adattato l'immagine di Google ai parametri di misura corretti, ecco come si fa a farlo, magari Claudio o Fabio come si fa a farlo
Altra domanda legato a questo, ammesso che riesco a adattare l'immagine in Autocad, c'è un modo per modellarla direttamente qui, e poi casomai aggiungere il resto in 3ds Max
Oppure si può usare un altro metodo più semplice che onestamente non conosco........