dunque...... alcuni di voi beta tester mi hanno segnalato comportamenti strani delle mensole, ho fatto un po' di prove e in effetti si comportano in modo strano.
Vi chiedo gentilmente, quando potrete, di fare queste semplici contro prove.....
1) Inserendo manualmente un palo con mensola (qualsiasi palo L o M, singolo o doppio che sia) e facendo "Copia ed Incolla" essi si comportano apparentemente in modo regolare (tra l'altro se si imposta una altezza e una rotazione sull'elemento copiato i nuovi oggetti la mantengono) ..... ma poi al momento di tracciare manualmente la catenaria da punto a punto i cerchiolini magici 'effetto calamita' non compaiono....
e quindi sono di fatto inutilizzabili, se invece si inseriscono uno ad uno la catenaria si riesce a generare, sembra quasi che il "Copia ed Incolla" non si porti dietro i cerchiolini nascosti, prima di scriverlo nel PDF vorrei capire se capita anche a voi e se siamo davvero in presenza di un difetto 'noto'.
2) In presenza di curve come quelle che ho usato nella route di test le mensole di tutti i pali si comportano bene, diversamente su alcune curve con raggio più ampio della Torino Genova NO
, sembra quasi che non si accorga di essere in curva, deduco ci sia un ennesimo parametro per dirgli quando passare dal rettilineo alla curva (forse), qui dovrò fare ulteriori estenuanti e lunghe prove.
3) In presenza di due binari con passo 3.5 e altri due binari ai lati più distanti (per intenderci il curvone di San Damiano) la modalità 'Gantry' non entra in funzione, anche qui credo esista un parametro di 'tolleranza' per far capire a RW di ignorare i binari più distanti di un tot...
Nulla di grave, nel senso che non cambiando la nomenclatura tutte le migliorie saranno retroattive, ma attenzione ai pali piazzati male quelli andranno rimessi, quindi in presenza di curve verificate bene che il senso della mensola sia quello corretto...
Ci sentiamo quando avrò / avrete novità.
Saluti Claudio