Giusto per chiarire come saranno i portali componibiliPoi che di portali a misura sarebbe impossibile da creare, in quanto è possibile ma la distanza tra i binari per ogni tratta può essere diversa (e comunque dai vari cab ride, in un unico blocco ho visto massimo fino a 4 binari), li farò in questo modo:
Allego una immagine di un portale, per farla breve ho preso una immagine di un reale portale, ma credo si capisce bene.
Nel pacchetto ci saranno dei sostegni principali (A e B) che comprende una parte di traliccio per poter posizionare altri tralicci allineati correttamente, i tralicci non li farò lunghissimi, sarebbe irrealistico farli di 20m, li farò al massimo di 4-6 m, ma non si è obbligati a posizionare il successivo pezzo di traliccio subito dopo, se si vuole farlo alla misura corretta (come da immagini satellitari) mal che vada si fa passare sopra a sovrapporre cosi da averlo a misura......
Per quanto riguarda i sezionamenti da portali (ovvero le regolazioni ad ancoraggio), al vero io non ho mai visto se con interassi tra binari non affiancati le carrucole e i pesi, in quanto ne avevo già parlato usano una regolazione elettrica corredati da centralina per la regolazione della tensionatura dei cavi...... e questi faranno parte per completare il pacchetto
Spero di essere stato chiaro su come sarà la parte portali componibili .......
Avevo pensato di fare anche il palo di cadute discese di alimentazione (per capirci è un palo molto alto con due cavi che scendono sul cavo superiore non di contatto del pantografo, ma non è corredato da mensole che reggono il cavo di contatto) ma ci sto pensando...........
, mi sto dilungando un po troppo con i modelli ......
(anche se saprei già come realizzarlo),