Andiamo con ordine: intanto voglio rassicurare che un "papello" da cui partire c'è già e si trova qui:
http://win.simtreni.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=277, è su SimTreni ma è tutto fatto con le mie manine -screens compresi- quindi la mia intenzione è partire da quella base e aggiornarla secondo i piu' moderni canoni "all'ultimo grido".
Ciao Marco, riguardo al mio errore guarda non saprei, inizialmente andava, poi non è andato, il giorno successivo è ripartito tutto senza nessuna perdita di dati, comunque da veterano sin dalla prima versione di RW ci sono abituato, perché escono errori e a volte si sistemano da soli senza un perché , anche io rimango stupito di tale comportamento di questo simulatore
Se ci fai caso su vecchio TS (Microsoft) quando c'era l'errore, tale rimaneva finche non scopri il motivo, su RW è tutto un pò particolare
Non è esatto del tutto: è verissimo che TS ti manda un messaggio che manca tale file .sms o .ace (e poi nella gran parte dei casi ti butta fuori) ma spesso mi accade che mi butta fuori lo stesso senza tanti complimenti
e in varie routes...almeno secondo la mia esperienza personale.
E' anche vero che i crash "misteriosi" (mo' Ennio mi ammazza
) di RW li ho avuti anche nel TS2013, forse non sapete che, nelle ultime settimane aprivo le mie routes preferite solo dopo uno o due tentativi a vuoto (ma qui forse c'era comunque lo zampino della famigerata vegetazione di Belette: peccato, era molto bella e funzionale).
Tornando alla guida quello che posso suggerirvi è quello di copiare e incollare quella esistente che vi ho segnalato sul DB e fare le opportune modifiche, l'idea di un lavoro di gruppo mi piace anche perchè mi sto occupando a pieno titolo delle routes (ora sto paesaggiando la linea di Pianoro sulla BST2 e sostituire i pali di catenaria esistenti con quelli di Claudio senza Gantry: ci vorrà tempo ma si fa) e i miei tempi, come sapete, sono biblici.
- creare scenari (activity), qui però mi sembra che solo Litto è il più esperto
Grazie Fabio
pero' c'è anche Claudio che li sa fare
, io ne ho già pubblicati tre e mi manca molto il quarto che sarà ambientato sulla Progetto Condiviso ma è molto lunga.
Riguardo alla parte scenari e uso degli editor tuttavia esistono già su TSH due ottime guide di FabioB e lui stesso ha manifestato la sua disponibilità a ripubblicarle anche qui.
Se volete tutti un mio parere, si potrebbero seguire due strade: o mantenere la struttura della guida di base con in piu' le FAQ per gli inconvenienti principali (che, a mio avviso, è piu' facile da "digerire" per i nuovi utenti) oppure un "guidone" che racchiude tutto lo scibile di RW: dal primo utilizzo agli editors allora qui si che è piu' utile il coinvolgimento di tutti specie di FabioB che potrebbe estrapolare i passaggi piu' importanti delle sue guide per riversarli nel Guidone e FabioT che conosce indubbiamente il funzionamento delle nuove decals (io non so ancora come si fa
).
Aspetto commenti.
Solo un'ultima considerazione sul nuovo TS2014: apprezzo moltissimo la musica di sottofondo che ti accompagna fino all'apertura dello scenario, forse non tutti sanno che è dell'italianissimo Giovanni Albini da Pavia (
http://www.albini.biz/), quasi compaesano di Ennio.