Io sono il classico bastian contrario .....
.....TS 2014? Perchè no! Finchè procedono con le versioni abbiamo un futuro assicurato con il simulatore (al contrario di come è finita con MSTS)
Bene lo sono anch'io.... e ti do ragione al milion-per-milion.
Tutte le case di software (e tutte le altre aziende) vivono di introiti. Non sono dei filantropi.
Lo sostenni a perdifiato tempo fa sui vari forum AT come su TSH... meglio "subire" un obolo ogni tanto che avere una chiusura della "ditta" come successe per MsTs lasciando il simulatore bloccato dopo soli due anni dalla nascita (BIN a parte).
Ovviamente fui soggetto a critiche da tutti coloro che credono che un programmatore viva d'aria e che una volta comprato un simulatore tutto gli sia dovuto solo perchè lo ha pagato 7,5 euro in offerta. Bene, non è così. Universalmente una casa di software vende il prodotto allo stato dell'arte. Le release gratuite riguardano bugs o migliorie solo per rendere il prodotto commercialmente più appetibile. Le versioni successive si pagano.
Un esempio ... Call of Duty ... ma anche Office ecc...
Alternative "open" come Rail 3D che con tutto il rispetto per chi porta avanti con impegno un simile lavoro, graficamente non è neanche lontanamente paragonabile a TS2013. E poi l'open, per sua natura, ha la stessa logica egli addon autocostruiti cioè chi segue un progetto lo fa solo per hobby cioè a tempo perso quindi non è possibile neanche chiedere "quando".
Secondo problemone del free è la qualità. Non puoi mettere alla gogna chi ha fatto un addon non proprio perfetto. Se lo paghi pretendi che lo sia. I vari filmati sui siti e sul "tubo" ti permettono di valutare l'oggetto prima dell'acquisto.
Vero è che anche in MsTs gli appassionati hanno fatto un grandissimo lavoro costruendo infiniti add-on ma è altrettanto vero che strutturalmente il simulatore non venne mai più migliorato.
Se oggi possiamo accontentarci della versione 2013, la 2014 permetterà la sopravvivenza della software house e se anche oggi portasse poche migliorie (magari significative), domani potrei sperare nella risoluzione di quelle "tonnellate" di cose ancora da fare. In alternativa ..... più niente.
Poi nessuno obbliga nessuno. Se si sceglie di non fare aggiornamenti a pagamento non si fanno ... stop. Di sicuro non verrà tolto niente a quello che c'è già. Magari faranno poco ma forse, come ho già detto, quel poco sarà significativo.
Io lo farò di sicuro e se mi diranno che devo pagare per vedere una D70 che vola ... lo pagherò sperando che il mio piccolo "obolo" contribuisca un domani alla ripetizione dei segnali in cabina... a migliorare i già molto funzionali editor ... a migliorare il motore grafico... e tante altre cosine.... esattamente come fu per l'inclinazione in curva che MsTs (solo ad esempio) non potrà mai avere proprio per il fatto che il progetto è bloccato a livello strutturale.
Ennio