Penso che ci siano alcune cose da sistemare in vari punti..... Allora:
1) Creazione o visualizzazione di 1 solo tile (sono più piccoli di quelli del vecchio TSC).
Bisogna controllare le impostazioni in fase di creazione che non siano sballate, vedo sul pannello a destra che ne ha creato uno solo nella prima immagine, dovresti averne molti di più!
Nella cartella "MAP/Tile quanti tile hai? Devono corrisponde con quelli nel pannello a destra del world ouliner...
2) localizzazione:
Ovviamente non dovresti cliccare sulla tessera per spostarti ma dovresti già essere lì, penso che in fase di creazione plugin o nuova linea sia andato storto qualcosa!
3) menù in italiano: sinceramente non so se sia possibile ma, in impostazioni, puoi cercare se c'è la lingua da cambiare
A questo punto sono stufo: L'ho ricreato di nuovo, di nuovo mi ha creato solo un tile. Se poi prendo un dem a volta ne vedo 8 nella directory tiles ma non ritrovo più il punto iniziale.
Se il buon giorno si vede dal mattino TSW5 è nato male. Complicato nelle cose semplici, figuriamoci nel resto. Mi tengo TSC e proseguo. In dieci anni mi ha dato problemi ma non così.
A mio vedere una occasione persa per semplificare le cose o farle funzionare meglio.
Loro sono stipendiati per queste cose, io no, quindi lavorassero, chiedessero licenze per l'Italia e realizzasero tratte anche italiane che imparerebbero qualcosa di nuovo.
Ti ringrazio per il tempo perso dietro al vecchio iscritto che sono, ma questi ti vogliono mandare sulla luna senza darti la chiave per entrare nell'astronave e, soprattutto, non spiegando nulla di tutte le spie e bottoni che ci sono fra accesi e non, visibili o meno.
Il mio primo impatto con TSW fu di "giocattolo" ben costruito e chiuso su se stesso. Poi una lucetta con l'editor, dove traspare una chiara rottura con il passato, difficoltà a non finire e quindi una esclusione di tutti coloro che si vogliono divertire e far divertire gli altri. Sostanzialmente inutile a questo punto.
Vorrei essere smentito nel tempo, ma credo che sarà difficile.
Buona prosecuzione
Ogni tanto proverò a vedere qualche tutorial, sperando che non sia come quello che c'è in rete, dove l'autore utilizza tasti rapidi e non passa lentamente sui vari menu, ma vola, tanto lo capiscono. Certo chi conosce e parla inglese fluente, forse americano, ma chi non lo sa guarda e non capisce i passaggi...
Ritorno all'adriatica, che è ancora lunga da finire.
Grazie