Si, l'editor è molto più complesso di tutti gli altri visti fino adesso ma, perchè è basato sul motore Unreal Engine, non per scelta della DTG. Certo, loro potevano fornire più documentazione ma poi si ritornava a intasare i siti di condivisione con tutti i lavori fatti dagli utenti con TSC, bene da una parte e male dall'altra; male, perchè molti erano fatti a metà, corrotti o pubblicati senza controllo.
Ricordiamoci sempre che noi abiamo il vizio del "testare" i lavori, gli altri no! E l dico perchè mi è stato suggerito di pubblicare quanto creato su un sito che come politica ha l'auto test del lavoro e poi... beh, si lascia che gli utenti ti scrivano nei commenti i problemi
Più che altro la complessità sta all'inizio, ricordo che quando sono partito con la versione non ufficiale dell'editor, avevo si delle basi di UE (da autodidatta) ma non sapevo fare quasi nulla, tanto che all'avvento della versione ufficiale, a fatica posavo i binari o muovevo gli oggetti.
Ho voluto cimentarmi poi con i segnali, sia per imparare, sia perchè nulla di italiano sarebbe mai esistito senza e dopo un'anno buono posso dire che abbiamo qualcosa da usare!
Ora ho iniziato con una linea reale Italiana e, anche se di pochi kilometri, voglio arrivare alla fine per poter dire
ci sono, ho la base di partenza per un qualcosa!Non ho tempistiche in atto, soprattutto perchè nel mentre mi sono accorto che mancava tutto a base italiana (cioè, lo sapevo, ma volevo iniziare prima
) e ho iniziato così la catenaria, le texture terreno, oggetti vari e, vediamo che altro
....e i binari no, ancora non ci sono arrivato
Capisco il tuo ragionamento, ma penso sempre che ciò che accade spesso non è solo la voglia che manca, ma il non abbattersi quando qualcosa non riesce, e so come ci si sente dato che ci sono passato più volte su ben 3 simulatori (MSTS, RW e ora TSW, sopparattutto con i segnali); per questo cerco di imparare in fretta e poi dare supporto e manforte a chi, dopo me, come te, ha bisogno!
Dopotutto a questo serve la comunità, no?
Intanto posso dire che la catenaria c'è però, e anche una stazione