Autore Topic: TSW4 PC Editor  (Letto 1153 volte)

Offline Manu S

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TSW4 PC Editor
« il: 07 Maggio 2024 - 17:01:00 »
Salve a tutti. Ho appena acquistato il simulatore e scaricato l'editor itinerari dedicato. Dalla presentazione che ho visto ieri sera su youtube è solo un po' più complesso rispetto all'editor di RW, però a parte qualche piccola aggiunta da fare manualmente, non dovrebbe essere tanto più difficile di quello di RW. Ora che l'ho scaricato, proverò a capirci qualcosa e quando avrò le idee abbastanza chiare a riguardo proverò a farne una guida di riferimento per chi volesse iniziare a creare itinerari per TSW4. Nota dolente. Evitare di appesantire troppo l'editor perché potrebbe crashare.

Buona serata a tutti

Emanuele Salati

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Re:TSW4 PC Editor
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2024 - 10:02:30 »
Avevo iniziato pure io una guida completa su tutto ma ho visto che c'è già un utente inglese che si è occupato di raccogliere tutte le informazioni nei vari forum e di racchiuderle in una "guidona" (in inglese) disponibile online per tutti.
Per ora la mia guida è in pausa, ovviamente, anche perché mi sto dedicando allo sviluppo dei nostri  segnali italiani ma, essendo da solo, questo mi toglie tutto il tempo disponibile che ho  :muro

Ovviamente resto a disposizione per chiunque avesse bisogno di aiuto  :pollicesu
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
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Offline Alex656

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Re:TSW4 PC Editor
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2024 - 16:23:30 »
... c'è già un utente inglese che si è occupato di raccogliere tutte le informazioni nei vari forum e di racchiuderle in una "guidona" (in inglese) disponibile online per tutti...


Link? Si potrebbe anche pensare ad una traduzione  :pollicesu
Alessandro Galimi

Offline Manu S

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Re:TSW4 PC Editor
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2024 - 18:23:43 »
Ciao a tutti, io sto seguendo dei video tutorial su youtube per riuscire a capirci qualcosa, sono riuscito a capire come fare la posa di un binario solo dopo un'ora, però l'esserci riuscito è già un buon passo avanti. Ora il problema è che se si vuole fare un tratta reale, conviene farla breve, tipo cinque chilometri in tutto, perché se si allarga troppo l'area del terreno l'editor crasha :muro :pollice_giu. Visto però che l'editor è un componente aggiuntivo di unreal engine 4, proverò a fare anche i 3d di qualche rotabile italiano con blender visto che l'unreal supporta i file blend.

Buona serata

Emanuele Salati

Offline exp 1648

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Re:TSW4 PC Editor
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2024 - 18:41:01 »
Eccola qui: https://forums.dovetailgames.com/threads/editor-documentation-collection.74478/
Trovo sia tranquillamente comprensibile anche con un inglese "base" o scolastico, ci sono molti video e varie immagini....
Sennò canne abbastanza bene anche le documentazioni ufficiali dell'UE4 io, ad esempio, ho imparato con quelle  :occhiolino

Per chi parte, meglio imparare bene prima di tutto i materiali e l'ambiente, poi il blueprint e le funzionalità relative ai 3D importati; linee e rotabili li terrei magari il passo successivo!
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