Vi racconto la mia pessima esperienza, (esclusivamente dovuta al meteo per nulla clemente)
Lo scorso anno io e mio figlio abbiamo trovato un tempo spaventoso, partiti da Torino con la pioggia e tornati 4 giorni dopo con la pioggia, sempre, dico sempre sotto alla pioggia. (Svizzera in miniatura, Lugano, Sondrio, Tirano, Bormio, Passo dello Stelvio e Livigno) avevamo la nuvola di Fantozzi con il cordino legata a noi.
Il terzo giorno dedicato al viaggio in treno addirittura in cima alla tratta c'era pure la nebbia fitta e non si vedeva nulla!, e la beffa più fastidiosa era la voce registrata che diceva, osservate il lago xx e sulla sponda opposta ammirate la cima e il ghiacciaio yy
Mio figlio (26 anni quindi non proprio un bambino) durante il ritorno si è pure appisolato (e nella carrozza non era il solo a sonnecchiare), complice anche la bassa velocità e il pranzo a Saint. Moritz anch'essa bagnata (unico momento positivo dell'intera giornata)
Abbiamo abboccato a una splendida promozione per un viaggio per due persone al 50% del prezzo, poi, ma solo dopo, ho/abbiamo capito il perchè, era il mese di ottobre (se sfortunati è il periodo peggiore per organizzare un viaggio su quella tratta) me la sono cercata.
Per 4 giorni ho lavorato di fantasia con il fegato rovinato dal nervoso. praticamente sono tornato con un paio di foto ricordo giusto per non tornare a mani vuote.
VI GIURO - CHE NERVIi!! Mi sono sentito davvero il rag. Fantozzi dovrò accontentarmi della versione virtuale prenotata poco fa.