Nel mio recente weekend ho avuto il piacere di far visita al plastico "Hzero" in quel di Firenze (un signor plastico)
A mio modesto parere ne vale davvero la pena, unica pecca tanti treni di tante epoche e di tante nazionalità tutti insieme, ma è davvero l'unica nota stonata, (ma daltronde non si poteva fare diversamente) poi la linea aerea per svariati e più che comprensibili motivi solo finta (sistema Marklin con terza rotaia) molto curato.
Mi ha colpito la vastità dell'impianto e in particolare la qualità super dettagliata ovunque e spesso riscontrabile solo in piccoli diorami.
Poi, ma qui sono gusti personali, la scenografia sulle pareti del cinema che secondo me non centrano molto. (pensate, occupa un intero ex cinema, si avete capito bene)
Questo è il sito:
https://www.hzero.com/ e questo è il canale YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCm-QbxCEzM23ab__6K6SpJg12 euro il biglietto adulti, 7 tir per trasportarlo dalla sua sede originale e ha occupato per intero, come dicevo, un ex cinema nel centro della città.
Siamo nel centro di Firenze e quindi quale migliore occasione poi per fare una visita al resto della città, c'è da sbizzarrirsi, io poi no ho resistito a una bella 'Fiorentina con carne chianina"
Per me e i miei famigliari una gran bella esperienza (pioggia battente a parte)
Per gli amanti del modellismo (vero e non simulato) mi sento proprio di consigliarlo .... !!