si, ma sono a via libera per percorso deviato (se noti hanno la "mutanda" a 30 kmh. se ci fossero state due vele, avresti avuto aspetto RV).
questo significa che la limitazione a 30 kmh, come scritto qualche messaggio fa, ...
... permane o sino al pi di tipo L (che funge da marker di fine deviata e inizio in corretto tracciato) o sino al successivo segnale (avente pi di tipo S in asse) o sino alla ricezione di un nuovo codice RSC dopo AC (ricezione che avviene al passaggio sopra i link diversi da 0). Tra le tre possibilita', quella che si realizza per prima determina l'annullamento della limitazione in deviata.
ora, delle tre condizioni:
- la 3 non e' applicabile, dato che la pate di tracciato in questione non ha rsc.
- la 2 non e' applicabile, dato che non hai posato pi di tipo L (e teoricamente dovresti, a fine deviata, secondo regolamento e manuale scmt).
quindi, per avere l'annullamento della limitazione a 30 kmh causa deviata, devi attendere il verificarsi dell'unica condizione disponibile, ovvero la 1.
infatti, se noti, quando oltrepassi il GV (successivo segnale - condizione 1 verificata), la limitazione a 30 kmh scompare.
per il ssb, dunque, l'itinerario e' "deviato" sino al GV. questo significa che al passaggio sopra il pi di tipo V, il ssb ignorera' (secondo regolamento e manuale scmt) il telegramma ricevuto, in quanto notera' che la proprieta' q_itinerario_rango e' pari a "corretto tracciato" (-C
-C-0-60-60-63-63) mentre il treno, al momento della ricezione del telegramma, e' in deviata. dunque il telegramma viene ignorato.
se avessi posizionato il pi di tipo L, a fine deviata e in precedenza del pi di tipo V, allora il ssb, al passaggio sopra di esso, avrebbe ricevuto l'informazione "corretto tracciato a partire da ora". e dunque, al passaggio sopra il pi di tipo V, il ssb avrebbe innalzato** la velocita max di linea a 60 km/h, dato che itinerario attuale e q_itinerario_rango risultano "congruenti".
** a patto che il valore di velocita' massima ricevuto relativamente al rango inserito durante l'introduzione dati sia diverso da 63, ovvero "non noto".
se pari a 63, il ssb ignora il telegramma, dunque mantiene la velocita' massima di linea precedente, secondo regolamento [1].
biblio:
[1]: RFI TC.PATC SR CM 03 M 75 H blocco funzionale controllo rispetto alla linea - alg 2-1 pag. 20