ciao, allora riguardo:
- 180 a monte del V: e' un problema di segnalamento, in particolare dei segnali di blocco. ho ritrovato tra l'altro tra le mie vecchie note un appunto riguardo malfunzionamenti dei segnali di blocco relativamente a trasmissione codici rsc ed anche aspetto segnali (verificabili eventualmente sempre nelle 5 terre in uno scenario se non erro e' chiamato "lavori sulla linea"). per fixare queste problematiche e' necessario rivedere gli script dei segnali di blocco, dunque nuovo aggiornamento del segnalamento
- vril attiva molti metri prima del segnale a via impedita: in pratica e' la marmotta presente dopo la protezione di la spezia, di preciso quella marmotta posizionata proprio all'uscita del tunnel, a creare problemi. in particolare, e' la presenza del limite di velocita' delle marmotte impostato in editor che causa una errata generazione della curva di riduzione del CMT. una risoluzione applicabile lato script del DLC SCMT risulta al momento impraticabile causa assenza di metodi per discernere segnali da marmotte nella attuale versione del segnalamento simulato. la risoluzione del problema e' tuttavia possibile operando direttamente in editor sulle marmotte cancellando i limiti velocita' inseriti. tale cancellazione non comporta alcun effetto indesiderato in quanto ho verificato che il limite di velocita' inserito in editor e' del tutto inutilizzato negli script delle marmotte. se provi a cancellare ad esempio i limiti della marmotta a fine tunnel, vedrai che la situazione si risolve. ho pubblicato su
https://worcestergeorge.altervista.org/wip, nell'ultimo post, uno script in powershell che rimuove in automatico i limiti in pochi secondi. grazie mille della segnalazione, roberto. sta cosa delle marmotte non ci avevo mai fatto caso :)
off-topic:
stavo facendo un paio di giri sulla SFM attrezzata con SCMT per alcuni test vari e mi e' capitato di notare:
- lat: 45.08096, long: 6.70909 (a bardonecchia direzione confine francia), i due pi L hanno le velocita' di rango errate (dovrebbero essere -75-80-85-85 invece di -100-110-110-110)
- lat: 45.17156, long: 6.67440 (nel tunnel che parte da bardonecchia, sempre direzione confine francia, superato confine, binario sx) c'e' un pi V in asse alla tabella avente velocita 70|75|75, che ha il link sul binario di dx (invece che sul sx)
nel caso ti sono sfuggiti