Certo non è facilissimo ma io l ho trovato più semplice di altri. In pochi giorni sono riuscito a farmi due oggetti che, per chi fa tratte, sono indispensabili .... una stazioncina e un cartello. Poi il resto verrà. Non mi preoccupo più di tanto. Il mio scopo, che poi ho trasmesso anche al Litto, era quello di non far perdere tempo ai colleghi almeno nelle cose che sembrano le più facili. Poi, come dico sopra, per fare il Duomo c'è sempre tempo.
Per cortesia spiega meglio la questione delle coordinate a zero prima dell'export. Siccome stiamo raccogliendo (il Litto ed io) materiale per fare un manualetto di sopravvivenza per 3DCrafter, più notizie dettagliate abbiamo ... meglio è.
Per le immagini, io uso il formato BMP e PNG nelle misure 512x512 ; 1025x512 ; 1024x1024.
Photoshop, per chi ne è in possesso, esporta direttamente in formato ACE. Gimp è un ottimo programma, magari nei plug-in di Amabilis (quello che produce 3DCrafter) li trovi anche per Gimp. Alla peggio si continua ad utilizzare l'ACEtool. Procedura che richiede pochissimo tempo.
Grazie
Ciao