Allora, faccio una premessa: ho cercato un po' sul forum se ci fosse qualcosa di analogo, ma non ho trovato nulla. Spero di non fare confusione a postare il mio problema qui.
Ho da poco acquistato TS2016, ho cercato in giro per la rete se ci fosse del materiale italiano per questo simulatore ed ho trovato questo sito. Ho scaricato ed installato la V3 di questa tratta senza problemi. Ad eccezione di alcuni screenshot mancanti (probabilmente non presenti nella versione per cui uscì originariamente il tracciato), l'itinerario viene correttamente riconosciuto dal gioco, vengono visti anche gli scenari con la loro descrizione, durata e difficoltà. La tratta non viene elencata nella cosìdetta modalità Quick Drive, ma immagino sia perché questa modalità non esistesse nelle versioni precedenti di TS. Sembrerebbe tutto a posto, peccato che provando a caricare uno qualsiasi degli scenari, il gioco al termine del processo, quando l'immagine di caricamento viene rimossa e viene mostrato l'ambientazione di gioco, visualizza un messaggio di errore (tra l'altro con carattere piccolissimo e quasi illeggibile
) che non è riuscito a posizionare il materiale sulla rotaia.
Una cosa che ho notato è che, andando nella sezione
Editor del gioco, provando a pigiare sul tasto "
Pubblica", il gioco fa un'analisi del tracciato e si lamenta in sostanza di tre cose:
- mancanza snapshot
- mancanza scenario quick drive
- utilizzo di asset non riconosciuti
come se tutto il contenuto installato nella cartella Asset non "piacesse" al gioco.
In effetti provando a, diciamo così, creare un consist (si usa anche qui questo termine??), utilizzando un rotabile installato con l'itinerario, il gioco non mostra alcuna immagine del mezzo e la creazione non funziona (non ho provato molto però, a dire la verità).
C'è qualcuno che ha la mia stessa versione del gioco ed è riuscito ad usare questa tratta?