Ebbene ci riprovo: dopo aver acquisito la nuova versione del "Progetto Condiviso v2", ho deciso di rifare daccapo lo scenario ribattezzandolo "Primavera Condivisa" poichè è questo il periodo in cui prevedo di pubblicarlo.
Un po' a malincuore ho deciso di realizzarlo in buona parte con materiale pay (che credo pero' avranno in molti) come le Taurus, l'ICE T, Minuetti e (l'acquistero' a breve) l'elettrotreno DB BR423; del resto sto prendendo atto che lo stupendo realismo garantito dal simulatore lo si apprezza maggiormente dai rotabili di ultima generazione che garantiscono suoni reali, guida realistica, vista 5 (come nell'ICE e nel 423) ma che -purtroppo- non sono free e neanche italiani anche se macchine come le Taurus o l'ICE non sfigurano affatto anche su percorsi italiani,
da qui la mia "svolta" che in quanto tale non pubblichero' su Rotabili Italiani (per me resta il portale dove fare i miei lavori free) ma su altri siti, soprattutto quelli dove è stata pubblicata la tratta.
Ma non escludo di clonare questo scenario in una versione Free con rotabili analoghi proprio per non scontentare nessuno e che pubblichero' qui su RI.
Tranquilli che comunque gli altri lavori che ho in corso -Sicilia ed S9 per non parlare della Guidona- non li abbandono: la "Primavera" è e resta una parentesi di piacevole relax tra un lavoro e l'altro
oltre a non perdere la pratica del fare scenari.
In breve lo svolgimento è relativamente semplice: un free roam dove decidere se andare da Aquileya a Passacaglia Centrale con un intercity trainato dalla Taurus di "OBB Italia" lungo il brennero o con l'ICE che ovviamente seguirà un percorso dedicato e arriverà prima, previste coincidenze, spero che potrà divertire.
Qui alcuni screens con l'IC e l'ICE pronti per partire (l'ICE parte tre minuti prima) e l'IC in corsa per e da Quantico nella splendida alba delle 7.00, la cosa strana è che ho messo il tempo primavera di default, un gran progresso del simulatore.
Ringrazio FabioB e Miky Bellorini (non so se ci ha lavorato qualcun'altro, chiedo scusa) per aver realizzato questo splendido quanto lunghissimo percorso che merita di essere valorizzato.