Buongiorno a tutti!
Come ho detto nella mia presentazione, nell'ultimo periodo ho ripreso in mano Railworks, in particolare l'ultima versione TS2021, per continuare il progetto che avevo iniziato a ideare un po' di tempo fa, ovvero la costruzione dell'itinerario Santhià - Biella San Paolo. È una ferrovia a binario unico lunga 26km che collega la città di Biella alla linea Torino-Milano all'altezza appunto di Santhià. Tutt'ora è a trazione diesel, ma è in corso l'elettrificazione che probabilmente terminerà entro ottobre di quest'anno, quindi la mia intenzione era di crearla già elettrificata in Train Simulator. All'inizio del progetto, l'anno scorso, per facilitarmi, ero partito con il modificare lo scenario della Torino-Bardonecchia, dove sto continuando continuato tutt'ora. La mia idea iniziale era, se possibile, una volta finita la route di cancellare tutto quello che riguarda alla Torino-Bardonecchia e tenere solamente il tratto Santhià-Biella, chiedendo l'autorizzazione ad Andrea66 per pubblicarla in futuro. Ora che, dopo un anno, l'ho ripresa in mano, ho continuato lì da dove mi ero fermato, ma ieri mi è venuto in mente se magari fosse meglio integrare la Santhià-Biella direttamente nell'SFM Torino, così magari in futuro da collegare Santhià con Chivasso, ovviamente sempre chiedendo l'autorizzazione ad Andrea. Ora ho già steso i primi 8km di binario, secondo voi ne varrebbe la pena rifare tutto direttamente sulla SFM Torino oppure ci sarebbe un modo per unire le due route alla fine?
Passando al lato pratico: in questa settimana ho completato il piano binari di Santhià inserendo anche il minimo indispensabile di ambientazione, e ho proseguito con la posa del binario fino alla fermata abbandonata di Brianco, a 8km da Santhià. Nel gestire le pendenze, ho posato il binario, l'ho alzato con lo strumento apposito e poi ho creato il terrapieno sotto di esso, riscontrando però un problema: il terrapieno che si crea è tutto "seghettato", c'è un modo per lisciarlo?
Accetto e vi ringrazio in anticipo per tutte le vostre critiche e i vostri consigli, e vi lascio in allegato un po' di foto del lavoro: