Buongiorno a tutti,
in questi giorni disponendo solo del portatile e consapevole che TSW3 è piuttosto esoso di risorse hardware ho installato, non troppo convinto e più che altro per curiosità, SimRail (l'ultima versione aggiornata) sul questo hardware non certo nato per il game.
Lasciando i valori di default proposti dal Sim devo dire che funziona decisamente bene mi ha stupito.
Tra l'altro superati i problemi iniziali di comprensione dei vari tasti funzione, tasti del tastierino numerico, interfaccia, ecc la simulazione è davvero ben fatta.
La versione multiutente permette una varietà infinita di scenari e simulazioni, interessante poi la modalità cabina, anche qui un sacco di cose da apprendere ma poi è davvero interessante la possibilità di poter gestire e prendere controllo del traffico.
Stando agli obbiettivi dei prossimi aggiornamenti (che sono piuttosto frequenti) miglioreranno ulteriormente l'ambiente esterno (che non mi convince ancora, vegetazione, edifici, ecc)
E un peccato che il server Italiano sia praticamente deserto, io posso accederci sostanzialmente solo la sera dopo cena, e se non si seleziono server con fusi orari traslati mi trovo sempre al buio e da solo, con tutto il contesto gestito da treni AI.
Sono ancora tante le cose che devo comprendere, in primis come accendere il microfono, chissà forse un giorno potrà servirmi..
Per me resta un simulatore molto interessante e da tenere assolutamente in considerazione
Aspetto con impazienza "l'editor".
Vi aggiornerò saluti Claudio