Provato, eccovi i miei primi modesti pareri, (spero di non essere ripetitivo)
si vede che è 'giovane' gli edifici e l'ambiente in generale è piuttosto scarno e poco dettagliato.
Come forse è già stato detto alcune scene soleggiate sono troppo esposte e luminose.
Non ho ancora capito bene, ma mi sembra che si possa restare solo in cabina o attivare altre viste ma non sia possibile piazzarsi davanti al convoglio in una vista a schermo intero della scena, personalmente mi manca. (per assurdo ne esiste una posteriore, ma che almeno io ritengo inutile)
Una linea da punto a punto con un solo convoglio incrociato e sempre fermo, è forse un po’ poco, ma plaudo l’iniziativa di aver voluto rilasciare una beta pubblica, una scelta per loro pericolosa (pensate ed immaginate fosse stata piena di bug e ingiocabile con il treno di critiche che ne sarebbero scaturite) e una scelta e un rischio che ho apprezzato.
Tutte le altre funzioni del menu principale disattivate, va bè, ci sta ..
Sulla qualità grafica nel suo insieme rende bene ma anche se le ho provate un po’ tutte la linea aerea in lontananza mi risulta sempre (troppo) seghettata praticamente l’anti-aliasing non cambia mai e ignora qualsiasi configurazione, non mi piace. (su questo ci dedicherò altro tempo)
L’audio non è male e sull’interno della cabina nulla da ridire, io con le levette sul banco da selezionare e configurare faccio un po’ di fatica a collocarle nella posizione corretta.
In play spesso si blocca la ripetizione del segnalamento in cabina, a video hai via libera, poi di botto ti trovi un segnale a via impedita e ti butta fuori dalla simulazione, in pratica se voglio arrivare a destinazione da metà percorso in poi devo condurre a vista, almeno a me capita così.
Stando così le cose credo che per una versione completa e giocabile si debba attendere ancora un po’, peccato manchi l’italiano, ma si "conduce" bene anche con l’inglese, alla fine i pulsanti, le leve e la sequenza è sempre quella.
Comunque, nel suo insieme devo dire che per essere un novo prodotto promette bene, io l'ho prenotato e lo acquisterò, più che altro per 'sponsorizzarne' lo sviluppo.
Ci sentiamo, a presto, saluti, Claudio