Per quanto legga e rilegga il mio post, continuo a non vedere alcun attacco personale, a te, Alessandro, come a nessun altro.
Il fatto che tu lo abbia interpretato come tale significa chiaramente che non sono stato sufficientemente chiaro e me ne duolgo.
Veniamo all'oggetto del topic?
Il quesito è:"facciamo scommesse, verrà annunciata una nuova (si fa per dire
) versione anche quest'anno? Per quanto tempo ancora DTG continuerà a promuovere 2 simulatori ferroviari diversi facendosi la concorrenza in casa?", giusto?
Mi pare di avere risposto nel merito ed a mio personalissimo modo di vedere le cose.
In realtà traspare spesso anche in altri topic, una malcelata fretta nello spedire nel dimenticatoio TS 2020, in favore di altri simulatori più giovani (TSW2) o già morti in gran parte (TSW).
Partendo dall'assunto che prediligo l'ambientazione italiana, faccio sommessamente notare che solo in ambito TS 2020 abbiamo route, oggetti, rotabili e scenari di elevatissima fattura e soprattutto abbiamo qualcosa di molto simile ad una RSC ed all'SCMT e questo grazie a maestranze di alto livello come te, Alessandro e come tanti altri.
Al netto del discorso fatto fin qui, non posso che ribadire quanto detto nel mio post precedente e cioè che per quel che mi riguarda, da amante dell'italica ambientazione, visto che per ora me la posso gustare per benino in TS 2020, sono e sarò ben felice di continuare a gustarmela e partecipare nel mio piccolissimo al suo continuo sviluppo, anche in TS 2021,22 23...30,40,50, fintantochè non mi permetteranno di avere le stesse possibilità di personalizzazione e sviluppo in altri simulatori, ragione per la quale, allora e solo allora, mi preoccuperò della sovrapposizione fra simulatori.
Ribadisco quindi che mi dispiace, diamine se mi dispiace, vedere disperse in mille rivoli le energie belle che si erano raggruppate intorno a TS 2020, sin dai suoi albori che, per quanto mi riguarda, ancora tanto ha da dare.
Detto questo, mi scuso ancora se anche qualcun altro si possa essere sentito colpito personalmente da quella che è e rimane una personale riflessione a margine di un quesito preciso, per il quale penso di avere dato una risposta altrettanto precisa.
Buona serata a tutti.