Riprendendo uno spunto da altro thread, vorrei mettervi al corrente della mia idea di realizzare questa nuova tratta dotata di coordinate adeguate e predisposta per il merge (se Claudio sarà riuscito a risolvere alcuni problemini al proposito
).
Come accennato, non ho piu' voglia di ricostruire da zero la MiMo esistente (che sta riscuotendo numerosi apprezzamenti
) quando penso che, con il poco tempo a disposizione, si possono fare tratte nuove, molto meglio -per me- una Mortara v1.1 con gli stessi impianti ma con le rotaie in km e prolungata a Seregno e Pavia (visto l'andamento pianeggiante fino a quei capolinea si possono non utilizzare i DEM).
Perchè questa tratta? Sarebbe l'anello mancante per realizzare la "Milano-Genova" che abbozzo' Gianfranco (se sei "all'ascolto" puoi confermare o meno
) e poi abbandonata per cause di forza maggiore: la Milano-Alessandria è già in costruzione da Ennio, quindi è possibile partire da Genova e -giunti ad Alessandria- fermarsi e proseguire con il merge verso Milano oppure proseguire per Mortara dove ci si ricongiunge (con metodi "convenzionali") alla linea attuale per Milano.
La mia idea è questa e sono disposto a iniziare i lavori appena terminero' la BST v2 (spero entro agosto), alternandola con la "Sicilia".