So non essere questo il luogo e la discussione ma ..... qui siamo su RI ..... praticamente a Casa.
Conosco profondamente il problema FabioT. Ho una figlia di 23 anni e ho preso in casa il fidanzato (27 anni) perché non riescono a mettere su casa per conto loro. Sara, mia figlia, lavora part-time con contratto a progetto (480 E al mese).... Andrea, per fortuna ha in contratto a tempo indeterminato in una piccola azienda locale di serramenti (980 E/mese con qualche straordinario incluso). Se fai la somma dei due stipendi e deduci ..... affitto, bollette, un auto, il mangiare .... t'accorgi che non ce la faranno mai da soli.
Sto cercando, con la morte nel cuore, di indirizzarli all'estero. Ho qualche amico che potrebbe "iniziarli" a una vita più decorosa ma ci sono troppi se e troppi ma ..
Una cosa vi rimprovero (a voi giovani) .... quello di non andare in piazza (senza fare disastri) a urlare il vostro scontento.
Noi (intesi quelli della mia generazione 60'anni più o meno) eravamo in piazza un sabato si e l'altro pure.
Quello che gli dava maggiormente fastidio era la possibile perdita di voti .... ed erano tanti. Quindi qualcuno alzava il culo dalla seggiola e portava avanti le nostre istanze.
Lo ripeto sempre a Sara. Io, oggi non vedo nulla di tutto ciò .. a parte qualche rimba che va in piazza solo per dare sfogo alla violenza colpendo persone che sono altrettanto bistrattate (e viceversa naturalmente).
Finché state fermi date l'impressione di essere "choosy" anche se non lo siete affatto. Tirate fuori le palle.... alzate la testa... ascoltate il vostro orgoglio per creare le condizioni di una vita dignitosa.
Scusate ... se non è il caso oppure ho esagerato chiedo venia.