Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai giù

Autore Topic: [TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648  (Letto 77348 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.900
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #45 il: 27 Giugno 2013 - 18:41:47 »

Il bello della simulazione è che ti permette di "fotografare" ambientazioni altrimenti perdute  :occhiolino (vedi la Milano-Mortara prima del raddoppio), il mio sogno sarebbe quello di ricreare tratte abbandonate per farle rivivere (come per esempio fece tal Augusto con la "Orte-Capranica" per il vecchio TS) ma con i miei tempi sarà già tanto se finiro' la mia nuova route prima della pensione.  :asd

Orti: io ho SAD ma non li vedo  :uhm, forse che bisogna abilitare entrambi i provider cioè SAD e SAD 2011?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #46 il: 28 Giugno 2013 - 20:06:16 »

Si, mi sa che pure SAD 2011 c'è da abilitare... Se non erro lui ha dato il permesso per includerli tutti liberamente negli .rwp no?
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.900
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #47 il: 29 Giugno 2013 - 22:16:49 »

E' abilitato anch'esso ma... :pollice_giu, teoricamente SAD non ha fatto problemi nell'utilizzare i suoi oggetti: se pensi che almeno il 30% della Mortara ha i suoi oggetti.. :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #48 il: 04 Luglio 2013 - 15:06:21 »

Portomaggiore work in progress (screen)

Sono riuscito, inoltre, a tenere l'inclinazione in curva d'uscita dalla stazione, nonostante gli scambi che ne vietavano l'utilizzo  :buona_notizia
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #49 il: 04 Luglio 2013 - 19:47:42 »

Bravo stupendo  :applausi :applausi :applausi :applausi

bello il 3d, quanto ci hai messo a farlo ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #50 il: 04 Luglio 2013 - 20:43:45 »

L'ha fatto un amico  :crepapelle

Comunque, se l'avessi fatto tutto io (come Gaibanella, Montesanto o Ferrara), circa una giornata buona (quindi sulle 8-10 ore :pollicesu)
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.900
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #51 il: 05 Luglio 2013 - 08:35:39 »

Citazione
Comunque, se l'avessi fatto tutto io (come Gaibanella, Montesanto o Ferrara), circa una giornata buona (quindi sulle 8-10 ore )

Sempre meno tempo che farlo realmente: quando si tratta di opere pubbliche si sa quando si inizia ma non si sa quando (e se) si finisce.  :asd

Comunque bravo, la "stoffa" c'è e si vede.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #52 il: 05 Luglio 2013 - 10:55:00 »

Io gli edifici riesco a farli ma non riesco poi a texturizzarli, perchè le foto ovviamente vanno fatte dritte, questo si sapeva ma poi mi capita che quando la inserisco, credo che sbaglio qualche cosa nella mappatura o nell'assegnazione della texture, perchè la vedo giusta in 3ds max ma in editor di RW la vedo tipo allargata e distorta oppure texture tutta nera e nn capisco come mai :pollicesu

A volte invece mi capita che assegno la texture e in 3ds è ok, ppi in RW mi dà errore per la dimensioni della texture e nn so a volte nn riesco a capire come la devo mettere sta texture :pollicesu

Fabio mi sai dare qualche delucidazione o consiglio......... :uhm grazie :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #53 il: 05 Luglio 2013 - 18:50:06 »

Fabio mi sai dare qualche delucidazione o consiglio......... :uhm grazie :pollicesu
Io mi regolo così:
- Texture 1024x1024 per oggetti statici e loft come ponti o terrapieni (con più schemi di colore)
- Texture 512x512 per loft a trama unica o 3D con pochi dettagli (fin ora ne ho fatto solo uno: un pilone per ponte)
- In 3Ds Max texturizzo con già la texture in formato .ace (le faccio con TgA Tools 2A per adesso, e senza trasparenze), mappatura "planare" per oggetti piani, "box" per oggetti di contorno come tabelloni o cartelli e "face" per tutto il resto (come le stazioni)
- Mappo il 3D selezionando tutte le facce di un lato (ad esempio il davanti di un FV) e ci applico la texture* , infine faccio "collapse all" per fissare il tutto
- Unisco tutto l'oggetto in un 3D unico, esporto, creo il Blueprint e controllo in RW com'è venuto

* = Se la texture è leggermente storta, creando più facce sull'oggetto (e quindi aumentando il numero di poligoni), aumento anche il numero di vertici nella mappatura che ho a disposizione: In questo modo posso adattare meglio la mapatura alla texture, magari inclinata.
Questo mi è successo con Gaibanella e Montesanto; sulla facciata dell' FV (sapendo che potevo aumentare i poligoni senza rischio) ho creato 2 poligoni invece di uno unico, e ho poi potuto mappare meglio il tutto  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #54 il: 05 Luglio 2013 - 19:14:23 »

Grazie Fabio, provo a fare qualche prova e se ho bisogno posso chiederti magari in un altro topic :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #55 il: 06 Luglio 2013 - 11:39:03 »

Perfetto  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #56 il: 23 Luglio 2013 - 23:33:58 »

Finalmente ho trovato il tempo per caricarlo: https://www.youtube.com/watch?v=pRmq9Gc_bzk
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.900
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #57 il: 24 Luglio 2013 - 14:18:38 »

Gran bel video, gran bella tratta, Fabio  :pollicesu con la Aln668 slovena che fa la sua porca figura.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #58 il: 24 Luglio 2013 - 14:38:28 »

Bravo Fabio, un gran bel video :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.543
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:[TS 2013] Ferrara-Ravenna-Rimini by Exp 1648
« Risposta #59 il: 24 Luglio 2013 - 20:18:43 »

Bello, complimenti, saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai su