Fabio mi sai dare qualche delucidazione o consiglio......... grazie
Io mi regolo così:
- Texture 1024x1024 per oggetti statici e loft come ponti o terrapieni (con più schemi di colore)
- Texture 512x512 per loft a trama unica o 3D con pochi dettagli (fin ora ne ho fatto solo uno: un pilone per ponte)
- In 3Ds Max texturizzo con già la texture in formato .ace (le faccio con TgA Tools 2A per adesso, e senza trasparenze), mappatura "planare" per oggetti piani, "box" per oggetti di contorno come tabelloni o cartelli e "face" per tutto il resto (come le stazioni)
- Mappo il 3D selezionando tutte le facce di un lato (ad esempio il davanti di un FV) e ci applico la texture* , infine faccio "collapse all" per fissare il tutto
- Unisco tutto l'oggetto in un 3D unico, esporto, creo il Blueprint e controllo in RW com'è venuto
* = Se la texture è leggermente storta, creando più facce sull'oggetto (e quindi aumentando il numero di poligoni), aumento anche il numero di vertici nella mappatura che ho a disposizione: In questo modo posso adattare meglio la mapatura alla texture, magari inclinata.
Questo mi è successo con Gaibanella e Montesanto; sulla facciata dell' FV (sapendo che potevo aumentare i poligoni senza rischio) ho creato 2 poligoni invece di uno unico, e ho poi potuto mappare meglio il tutto