Ciao a tutti.
Anno nuovo, scenario nuovo.
Come da titolo,si tratta del Locale 12090 della primavera del 1982, in partenza da Cuneo e diretto a Torino P.N.
Il convoglio che nel nostro caso partirà dalla stazione di Fossano,vedrà in testa una splendida E645 di prima serie seguita da sei vetture UICX.
Come di consueto durante il tragitto ho inserito un rallentamento e numerosi incroci, grossomodo realistici per la tratta e per l'epoca.
Lo scenario è corredato della modulistica necessaria e soprattutto, grazie al mitico Obelix, della Scheda treno, dalla quale attingere tutte le info per una condotta realistica e puntuale.
Al termine dello scenario, se il macchinista virtuale lo vorrà, potrà effettuare il "taglio" della locomotiva e lo"stazionamento" della stessa, dal momento che, come nella realtà, il materiale rimorchiato al termine delle operazioni di accudienza e pulizia, ripartirà alla volta di Fossano.
Le operazioni per effettuare taglio e stazionamento loco sono sommariamente descritte nel readme e spero di aver calcolato bene i tempi dal momento dell'arrivo a Torino, in modo da lasciare un discreto margine per effettuare dette manovre.
Se così non fosse e lo scenario dovesse terminare anzitempo, vi prego di non "lapidarmi", considerando che sono ancora alle primissime armi, ma la strada, per quel che mi riguarda è tracciata.
Cercherò di migliorare sempre nell'ottica di rendere i miei scenari per RW, il più aderenti possibile alla realtà della condotta.
Infine, doverosamente, lasciatemi ringraziare anche Andrea Luigi Gobber per la fattiva, cordiale e consueta collaborazione, anche nel rispondere ai miei arzigogolati quesiti.
Grazie a tutti e buon divertimento.
Valerio.