Rispondo a tutti:
1) per andreago71: c'è una sottile differenza che forse è sfuggita. Di TSC non digerivo la sua instabilità già prima dell'aggiornamento. Quest'ultimo ha peggiorato solamente la situazione. Per il resto il discorso è parzialmente condivisibile. SimRail è ancora un sim incompleto, bisogna dargli tempo, per poi giudicare, visto che è in continuo aggiornamento, e a livello di condotta, c'è un abisso fra SimRail e TSC. Nel loro menù iniziale la voce editor è presente, (a differenza di Train Sim World che era stato annunciato, ma mai reso disponibile). Quindi c'è differenza fra l'essere stanchi per via dell'instabilità del sim in generale, e accusare la DTG che fa aggiornamenti per minare l'unica cosa che ha tenuto in vita TSC, ovvero il lavoro della community. Poi se mai così dovesse essere, capisco la passione, capisco tutto, e soprattutto capisco il tempo investito (visto che anche io ci ho dedicato molto tempo nel fare tratte e rotabili), ma uno se ne fa una ragione, alla fine è pur sempre un gioco per pc, Amen. Semplicemente, l'unica cosa che si può fare ora, è aspettare e dargli fiducia. D'accordissimo sul fatto che potevano testarlo prima di rilasciarlo, e fare un errore del genere, è abbastanza grave per una software house con un bel po di esperienza.
2) per Alex656: no il problema me lo dava l'ETR600 (EMD250) repaintato in livrea Frecciarossa. Il provider ATSW non mi ha mai dato problemi. (in ogni caso è un progetto ormai vecchio, e sicuramente tra un aggiornamento e l'altro qualcosa si è perso. Sicuramente i miei progetti nascevano difettati poichè erano i primi che facevo, poi abbandonati).
PS: come già dissi tempo fa, valutate Derail Valley. è un simfer non male, e ha una buona community dietro. Da un annetto c'è la possibilità di creare e importare rotabili. inoltre da poco è stato reso disponibile, sempre tramite community, un editor di mappe (che comunque, almeno da quello che ho visto, sembrerebbe essere un po macchinoso.