Ciao Riccardo, è una splendida iniziativa e il tuo topic capita a fagiolo con il discorso che avevo aperto in separata sede con Marco (Littorino), valutando l'ipotesi di allegare ad ogni scenario le relative schede treno ed eventualmente, qualora ce ne fosse stata la possibilità in scenari ove previsti, anche i moduli a corredo (M3 per i rallentamenti e M40 etc. etc.).
Io ne avevo disponibili da altre fonti, ma essendo immagini, dovevo trattarle e modificarle come tali, ottenendo dei simulacri poco credibili ed estremamente macchinosi da preparare, ragione per la quale avevo deciso di accantonare l'idea, per quanto convinto della sua validità per aumentare il realismo della condotta.
Il tool da te segnalato (che ancora non ho avuto modo di provare) sembra poter risolvere tali problemi e, sinceramente, trovo che sarebbe fantastico poter dotare ogni nuovo scenario, della sua relativa modulistica a disposizione di ogni macchinista virtuale, in maniera da rispettare obblighi e prescrizioni fondamentali ai fini di una condotta realistica ed immersiva.
Ed anche se ora il PdM ha tutto sul tablet, i documenti sono comunque gli stessi, anche se in formato digitale.
Ottima iniziativa.