Non preoccuparti FabioB. Qui siamo in un posto che non richiede a nessuno una presenza costante. Qui la parola FREE vale anche per le persone...... e per quello che fanno.
Qui si può pubblicare tutto quello che vuoi che sia libero o meno. Unico vincolo e che se fai un oggetto per RI è per RI quindi libero all'uso e libero d'essere pubblicato in ogni dove (AT TSH RI RHO MI MO TRA LA LA) perché porta la firma RI.
Se fai un oggetto, una route, uno scenario in collaborazione con lo staff RI ... viene firmato RI anche se puoi chiedere che non lo sia.
Se fai le stesse cose per conto tuo è la stessa cosa ma serve l'autorizzazione scritta per far utilizzare agli utenti il materiale senza vincoli.
In pratica è la stessa cosa ma chi scarica materiale targato RI sa fin da subito che è preautorizzato a farne ciò che vuole.
Ovvio che se ci sono delle forme di restrizione o di concessione diverse dalla nostra filosofia, vanno scritte. L'esempio che ho sottomano è la BST dove ho scritto espressamente che oltre ad essere pubblicabile ovunque è anche possibile modificarla senza chiedere permessi....... e il Littorino ne ha approfittato hahahahahaha
Io, quando avrò finito la MoMo di Litto, la mia Milano Alessandria sarà RI con unico limite quello della modifica solo per il fatto che andrà "giuntata" a quella di Claudio.
Quando riuscirò a fare una casetta o una stazione (comincio appena finito la MiMo) tutto il materiale sarà RI.
Mia personalissima opinione. Onde evitare le solite facinorose guerre tra portali TUTTO il materiale verrà pubblicato esclusivamente su RI ...... e chi vuole se lo prende e lo può ripubblicare sul suo sito. E' una logica inversa al fatto che bisogna fare la "messa pezzenti" ogni volta che si vuole pubblicare qualcosa.
Allora io mi tolgo da questa logica e dico che se vuoi sei tu che prendi in tutta libertà ... non sono io che ti chiedo....
Per il momento riesco a pubblicare solo io sul sito download RI perché, per la fretta, sto usando un software non free per gestire il sito (non il forum). Quando riesco metto in pista Joomla e li la possibilità di pubblicare potrebbe essere data a tutto lo staff.