Bene Fabio...
per adesso ho analizzato solo la "ITA Obliteratrice" e su DB ora trovi uno zip con tutti i file da me completamente rivisti.
Come potrai vedere (come da specifiche KUJU) ho.....
1) Modificato il file ACE, tra l'altro il suffisso _nm è obbligatorio per gli effetti speciali tipo le trasparenze.
2) Modificato lo shaders in "AlphaBlendATextDiff" (solo ove esiste la trasparenza)
3) Ho modificato il Pivot Point centrandolo alla base dell'oggetto.
4) Per evitare sparizioni di oggetti a seconda della angolazione ho fatto un "Reset form"
5) Posizionato la trasparenza su "Normal"
6) Attivata l'opzione "2 face" (anche se per la trasparanza non serve, ma per gli altri oggetti si)
7) Dato un nome consono a tutti gli oggetti (per adesso tutti alla stessa distanza, confido in tue prove di gestione della distanza)
7) Poi, più che altro per una questione di omogeneità, ho chiamato tutti i files con lo stesso nome ("Ita Obliteratrice.Max", .Igs, .Jpg, .xml)
8) Ho messo la textures (.Ace) nella sottocartella "....\Textures"
9) Quindi in fase di esportazione ho attivato l'opzione "Namespaces"
10) Ho posizionato tutto il pogetto in:
......\railworks\Source\Rotabili Italiani\Scenery\Buildings\Oggetti generici\
questo per gestire in modo corretto e omogeneo gli assets RI
preciso che il punto 6 lo consiglio perchè se non si è un pò ordinati (parlo per esperienza) ti do tempo un mese e una ventina di oggetti e non si capisce più nulla......
Ora, fatte queste premesse ti consiglio di aprirti lo zip e guardarti per bene tutte le caratteristiche di questo oggetto, provalo e se ti piace passamelo per un test finale e poi a Ennio per la pubblicazione sul portale.
tenete questi file come linea guida per i prossimi oggetti che farete e che farai.
In allegato il risultato nell'editor.
Ovviamente potrà essere usata come esempio anche da tutti gli altri..... amici di RI.
Più vanti vediamo poi Bump, Metalli, Alpha e effetti vari.......
Saluti Claudio