Rotabili Italiani

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Autore Topic: Oggetti "RI" by Exp 1648  (Letto 98412 volte)

Claudio Mussa

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Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #45 il: 15 Novembre 2012 - 00:57:22 »

Bene Fabio...

per adesso ho analizzato solo la "ITA Obliteratrice" e su DB ora trovi uno zip con tutti i file da me completamente rivisti.

Come potrai vedere (come da specifiche KUJU) ho.....

1) Modificato il file ACE, tra l'altro il suffisso _nm è obbligatorio per gli effetti speciali tipo le trasparenze.

2) Modificato lo shaders in "AlphaBlendATextDiff" (solo ove esiste la trasparenza)

3) Ho modificato il Pivot Point centrandolo alla base dell'oggetto.

4) Per evitare sparizioni di oggetti a seconda della angolazione ho fatto un "Reset form"

5) Posizionato la trasparenza su "Normal"

6) Attivata l'opzione "2 face" (anche se per la trasparanza non serve, ma per gli altri oggetti si)

7) Dato un nome consono a tutti gli oggetti (per adesso tutti alla stessa distanza, confido in tue prove di gestione della distanza)

7) Poi, più che altro per una questione di omogeneità, ho chiamato tutti i files con lo stesso nome ("Ita Obliteratrice.Max", .Igs, .Jpg, .xml)

8) Ho messo la textures (.Ace) nella sottocartella "....\Textures"

9) Quindi in fase di esportazione ho attivato l'opzione "Namespaces"

10) Ho posizionato tutto il pogetto in:

......\railworks\Source\Rotabili Italiani\Scenery\Buildings\Oggetti generici\

questo per gestire in modo corretto e omogeneo gli assets RI

preciso che il punto 6 lo consiglio perchè se non si è un pò ordinati (parlo per esperienza) ti do tempo un mese e una ventina di oggetti e non si capisce più nulla......

Ora, fatte queste premesse ti consiglio di aprirti lo zip e guardarti per bene tutte le caratteristiche di questo oggetto, provalo e se ti piace passamelo per un test finale e poi a Ennio per la pubblicazione sul portale.

tenete questi file come linea guida per i prossimi oggetti che farete e che farai.

In allegato il risultato nell'editor.

Ovviamente potrà essere usata come esempio anche da tutti gli altri..... amici di RI.

Più vanti vediamo poi Bump, Metalli, Alpha e effetti vari.......

Saluti Claudio
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Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

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Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #46 il: 15 Novembre 2012 - 10:22:18 »

I punti 1 e 2 me li ero proprio scordati  :muro

Ci guardo e poi te li mando per il test  :pollicesu
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Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #47 il: 15 Novembre 2012 - 11:37:53 »

Ok, ho riesportato il tutto con il suffisso "Ita" davanti e sto caricando il file .rwp nella DB per il test :pollicesu

Il pacchetto comprende:
- Obliteratrice a palo
- Minibar
- Tabellone indicatore treni
- Orari cartacei

PS: Nella DB lascio i file originali (sorgenti e texture) che cos', se qualcuno vuole già una base di partenza per altri oggetti (o altri repaint), lì la può trovare  :occhiolino
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Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #48 il: 15 Novembre 2012 - 12:16:45 »

Bravo Fabio, hai colto in pieno la filosofia di RI.  :pollicesu
Se stasera trovo gli rwp sul DP, li metto tutti sulla BST e vi faccio sapere.  :occhiolino

Solo due domande: che provider bisogna abilitare e se avevi provato tutti i tipi di lancette dinamiche sull'orologio.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2012 - 12:18:35 da Littorino »
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Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #49 il: 15 Novembre 2012 - 14:26:26 »

Il provider è Rtabili Italiani (ovviamente :asd) e per le lancette c'era un modello relativamente piccolo....  :uhm bisogna riguardarci però :pollicesu
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Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #50 il: 15 Novembre 2012 - 20:11:50 »

Scusa Fabio, ma nella tua immagine da te postata non vedo la trasparenza della cupolotta attorno alla obliteratrice.  :confuso


Ok, ho riesportato il tutto con il suffisso "Ita" davanti e sto caricando il file .rwp nella DB per il test :pollicesu

Il pacchetto comprende:
- Obliteratrice a palo
- Minibar
- Tabellone indicatore treni
- Orari cartacei

PS: Nella DB lascio i file originali (sorgenti e texture) che cos', se qualcuno vuole già una base di partenza per altri oggetti (o altri repaint), lì la può trovare  :occhiolino
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Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #51 il: 15 Novembre 2012 - 22:16:01 »

é stata fatta prima di modificarla con i vari suggerimenti :pollicesu comunque nell'assets editor la dava per cui dovrebbe essere a porto  :pollicesu
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Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #52 il: 23 Novembre 2012 - 23:27:13 »

Stasera in 35 minuti liberi ho modellato altri oggetti per la mia linea di fantasia....
Una catenaria nuova e un ventilatore fatto su misura per il tunnel AV spagolo (foto)  :asd :asd :asd

Ovviamente il ventilatore è animato :occhiolino

PS: appena ho tempo lo carico nella DB così se serve è lì  :dentoni
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Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #53 il: 24 Novembre 2012 - 01:10:24 »

Bravo Fabio  :pollicesu, quando ritornero' sulla BST, li provero'.  :occhiolino

PS: ho notato che la mia AV con tanto di tunnel spagnoli ha (forse) ispirato te e il Frecciarossa di TSH che comunque vedo se la cava bene.  :smoke
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Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #54 il: 24 Novembre 2012 - 22:20:58 »

Si, mi hai dato una buona idea  :pollicesu

Comunque ho messo nella DB il .rwp col ventilatore :occhiolino (spero di aver incluso tutti i file  :dentoni)
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Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #55 il: 25 Novembre 2012 - 23:51:47 »

Ti sapro' dire.  :occhiolino
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« Risposta #56 il: 28 Novembre 2012 - 18:55:39 »

Ciao Fabio avrei bisogno per la mia tratta ma credo anche per altri di 2 lineari con anche cavo elettrico, ti posto le immagini  :pollicesu

Fammi sapere  :pollicesu
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« Risposta #57 il: 28 Novembre 2012 - 19:30:51 »

Ora devo preparare il necessario per la fiera (tsh) poi provo e vedo coa viene fuori :pollicesu

PS: Per i pali telefonici provo e vedo se vengono come si deve ma per il traliccio....  :uhm tropo complesso per me da fare  :muro
      In ogni caso SAD ne ha fatto uno interessante e.. libero da usare  :occhiolino
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« Risposta #58 il: 28 Novembre 2012 - 20:30:56 »

Beh il primo penso che riuscirai a farlo senza problemi, per il traliccio forse Claudio è in grado di farlo  :pollicesu

Grazie  :asd
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Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #59 il: 28 Novembre 2012 - 21:59:27 »

Io sono dell'idea che se abbiamo la possibilità di fare oggetti -compatibilmente con i giusti impegni di ciascuno di noi- è meglio fare oggetti "inediti" (soprattutto in stile italiano) come quelli fatti recentemente da Claudio e FabioB per RI.

Ad ogni modo quoto FabioB per il traliccio, non trovi che questo di SAD (credo che FabioB si riferisca a questo) in allegato possa essere piu' che adeguato? Oltretutto è un lineare che ti stende anche i cavi.  :occhiolino

Per il palo telefonico potrei suggerirti anche questo lineare di default presumo, nel secondo screen.  :pollicesu
Ad ogni modo il palo che proponi nella foto è interessante.  :occhiolino
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