Ottimo materiale....
Ennio se mi leggi ti confermo che vorrei essere un 'minimo' autonomo nel gestire lo spazio o sezione download RI, come possiamo fare ?
Dispongo di più di 600 (seicento) edifici e circa 250 (duecentocinquanta) oggetti di vario genere già in 3d e quasi pronti (devo riprenderli comunque uno ad uno per cambiare provider ecc, ecc) e devo trovare il modo di pubblicarle senza romperti le balle ogni 3x2...
Se non mi credete quardate qua:
http://www.youtube.com/playlist?list=PL3Y0yk67htS2Dojm9A2ceA-PvjXcGjhi6
Ennio, nell'interesse di RI mettimi in condizione di essere autonomo grazie.
Come ti ho già detto, attualmente il portale RI / Download è fatto con un programma che si chiama -WebSite X5 Evolution 9- programma per creare facilmente siti anche a chi è digiuno di programmazione html o php.
Perchè questa scelta. La feci per due motivi. Il primo la fretta. All'eopca non c'era stato tempo di discutere su quale piattaforma fare il tutto. La seconda è perchè provai sulla mia pelle (epoca TSMagazine) cosa vuol dire prendere in mano il lavoro altrui senza possibilità d'avere sostegno da parte di chiunque.
Quindi ho deciso che questo programma (seppur a pagamento e senza possibilità di crack) faceva al caso RI in caso di qualsiasi problema. Chiunque con un minimo di dimestichezza su una tastiera ci può mettere mano. Il problema è il costo. Anche se te lo volessi passare non (qualche crack sparso in rete) riusciresti ad utilizzarlo ma pubblicheresti le immagini a rovescio. Una burla dei programmatori. La protezione è su un algoritmo creato dall'hard disk e accoppiato ala key che va spedito al produttore che ti rimanda un'altra key.
Possibili soluzioni.
1) si acquista il programma a spese di tutti e lo si affida a uno di noi che nel caso lasciasse RI dovrebbe cedere gratuitamente la propria licenza che sarà a nome di RI.
2) Utilizzare una piattaforma gratuita su Aruba, imparare ad usarla, creare il sito e migrare tutto il materiale.
3) Rompere le balle ad Ennio
che lo fa volentieri in attesa di soluzioni diverse o di cambio di piattaforma. Si potrebbe anche (se il sito dove è attualmente residente il materiale è un luogo che non cambia di frequente) linkare il download al posto di ospitare tutto sul nostro spazio.
Il problema a volte (non sempre) è il tempo di trasferimento dei file. Mentre i download sono relativamente veloci, gli upload richiedono un mare di tempo e questo a volte che impegna oltremisura .... più che fare il sito o mettere delle foto ridotte in una pagina
In conclusione, sarei ben contento di rendere chiunque lo voglia autonomo .... credimi. Anche la soluzione 2 va appresa non solo da parte mia ma anche di chiunque intenda farne uso.
A voi la scelta. Io sono disponibile a qualsiasi soluzione.