Buomgiorno a tutti.
Un piccolo (ma non troppo) cambio di programma.
Ho acquistato e installato "Linea del Bernina RhB" ed ho visto che a Tirano è stata implementata la stazione FS e accennata la tratta in direzione Sondrio con binari a scartamento normale.
Ho quindi deciso di farla proseguire verso Sondrio e poi fino a Lecco con la diramazione per Chiavenna.
Ovviamente essendo una tratta completa, ci sono dei compromessi per la sua modifica, nel mio caso per un allungamento della tratta esistente.
In effetti, trattandosi di due linee assolutamente separate tra loro, sarebbe stato possibile usare un'altra Track Rule, per esempio quella di RI e relativi binari e segnalamento, ma fatti i dovuti test di compatibilità ho visto che ci sono problemi con il funzionamento dei segnali relativamente alla Mappa 2d.
Ho quindi optato per l'utilizzo del binario standard svizzero la cui Track Rule è già presente e utilizzata nella tratta originale e relativo segnalamento svizzero con i soli tre dischi luminosi sovrapposti verticalmente.
Credo sia un compromesso accettabile per avere comunque due scenari differenti e con materiale rotabile differente, in un'unica tratta.
Il tutto in attesa del nuovo simulatore che, se non ho capito male, dovrebbe uscire a Marzo del 2021, tutto da scoprire.
La passione, quando c'è, non si ferma mai!