Carissimo Gianluca, parlo per esperienza .....
Da sempre TS si comporta in modo diverso su qualsiasi macchina si vada ad utilizzare, la stessa To Ge da me realizzata anni fa installata su 10 postazioni quasi identiche o molto simili e tutte originali da risultati diversi e imprevedibili, a volte addirittura mancano interi pezzi di binari, segnali, palificazione, oggetti, ecc, ecc.
La perfezione e la mancanza di anomalie è pura utopia, ti manca parte della linea aerea in un certo punto della tratta "X", uno scenario non ti parte perché manca un rotabile "Y", un'altra tratta mancano i binari nel tratto "K", sinceramente cerca di capire (mai rinunciare al primo colpo), ci provi qualche volta e poi "AMEN!!!"
Sempre per esperienza ti posso garantire che reinstallare tutto magari risolvi un problema, ma stanne certo ne salterà fuori qualcun altro su un altra tratta che prima magari ti funzionava, risultato ... non ne esci più vivo!
Alzi la mano se esiste qualche amico qui su RI che NON HA ANOMALIE, sono sicuro non esiste!
Ricordati Gianluca che questo E' e DEVE restare un gioco!
Da quando ti sei iscritto qui su RI hai chiesto supporto ed assistenza a raffica (sempre molto gentilmente occorre ammetterlo), e noi tutti, chi più chi meno, ti abbiamo aiutato con molta disponibilità, ma se ogni volta rispiani la macchina ci troviamo tutti sempre punto e a capo.
Ti chiedo la gentilezza di viverla un po' più serenamente, fallo ancora una volta, magari reinstalla tutto, scarica tutto lo scaricabile e poi gradatamente punto per punto prova a risolvere i problemi, se poi non sono risolvibili amen.
Gianluca, nulla di personale, ma limitiamoci ad affrontare problemi gravi, quelli che non ti consentono nemmeno di avviare il simulatore, come in questo caso, e posso capire l'incazzatura (ci sono passato anche io), ma se un giorno riuscirai a farlo ripartire e te lo auguro sinceramente, prima di reinstallarlo conta fino a 10, piuttosto fatti una copia della cartella e in caso di problemi futuri riparti da li.
Un unico consiglio, se un domani ti troveri in una condizione più o meno funzionante, fatti una copia di tutto e un domani in caso di problemi seri ripristini la cartella e non reinstalli il sim da zero, fai molto prima e ti ritrovi in una condizione sana.
Ti auguro di risolvere presto i tuoi problemi, sono certo che gli amici di RI continueranno ad aiutarti (nel limite delle nostre conoscenze tecniche e tempo che avremo da dedicarti), ma stai sereno e porta tanta, ma proprio tanta, pazienza.
Con affetto, Saluti Claudio