IO la vedo positivamente per svariati motivi. Intanto bisognerà vedere se RW Team "aderirà" all'offerta.
Gli appassionati finalmente non dovranno svenarsi per ringiovanire le schede grafiche.
La portatilità non è secondario fattore in quanto è più comodo spostarsi con un hardware che sta dentro una borsa che con una torretta da qualche decina di chili. Ci si sposta anche con un notebook ma si sa che le performance di tali macchine non sono eccellenti nella parte grafica.
Si può "giocare" stando comodamente sul divano e vedere la nostra 101 sul 42 pollici di casa magari in dolbi 5+1 utilizzando un gamepad (l'ho provato ed è di una comodità incredibile).
L'apparecchietto sarà utilizzabile anche per altri game o simulatori.
Insomma io non la vedo male. Steam, come si legge nell'articolo, entra in un mercato di colossi e tutti agguerriti quindi rischia. Ma se lo fanno è perchè hanno calcolato che le quote di mercato possono essere prese.
Non mi sembrano dei cretini. L'apparato che hanno messo in piedi è ben strutturato. Per quello che riguarda RW il team ha fatto la scelta giusta affidando gli upgrade, backup e quant'altro a Steam. Installare o fare il restore adesso è "quasi" un gioco da ragazzi.
Mi ricordo quando dovevo reinstallare il mitico MsTs ci mettevo una settimana a caricare pezzettini qua e la. Adesso ti colleghi all'account e fa tutto da solo mentre mangi o dormi.
Se domani avrò lo stesso benefit ma al posto del pc fisso utilizzerò una scatola con collegamento wifi ...... non piangerò di sicuro.
Il realismo sarà sempre e comunque garantito dai developer .... cambierebbe solo il sistema di distribuzione e visualizzazione.