Piccolo aggiornamento:
Al momento i lavori procedono a passo spedito. Io mi sto dedicando esclusivamente a trovare tutti i difetti lato binari e segnali. I segnali sembrano andare a dovere, anche se non ho mai testato scenari con svariati traffici. I binari sono per la maggior parte posati abbastanza bene, ma ci sono più saltini e scossoni di quel che vorrei. Gli scossoni sono dovuti principalmente a curve super elevate troppo marcate. Se in fase di beta test risulteranno troppo eccessive secondo la maggior parte degli utenti, diventeranno curve normali. Così facendo il realismo sarà leggermente minore, ma almeno si avrà una corsa liscia. I dossi sono dovuti invece allo strumento "smooth" che non lavora come dovrebbe e al posto di rendere le pendenze più dolci, crea dei gradini che costringono nel migliore dei casi a chiudere il gioco senza salvare, nel peggiore a riposare tutte le sezioni interessate. In questi casi mi devo arrangiare e cercare di addolcire manualmente le pendenze, ma sicuramente in modo meno efficace rispetto allo strumento.
Luigi (Gigi26) ha già iniziato a paesaggiare partendo da Bergamo, ma in totale sono circa 60km (La route si attesta sui 70km, ma alcuni pezzi sono in comune) di paesaggio da realizzare quindi ci vorrà un po di tempo. Ci tengo a precisare che cercheremo di rendere la route il più simile possibile alla realtà, ma utilizzando solo assets provenienti da altre route non sarà possibile avere un realismo perfetto. Se qualcuno riuscisse a realizzare delle strutture caratteristiche del percorso aiuterebbe enormemente, prime tra tutte il ponte san michele, dove transitava il treno nella tratta tra Paderno e Calusco, oggi chiuso alla circolazione per manutenzione straordinaria; l'ospedale Papa Giovanni 23 di Bergamo, ben visibile dalla fermataBergamo Ospedale, il cementificio italcementi di Calusco, che nella realtà è visibile da moltissimi punti dei vari percorsi per via della sua altezza. Sarebbe bello inoltre avere le stazioni fedeli alla realtà, ma molte di loro sono abbastanza anonime e non caratteristiche, quindi spero ci siano edifici simili da utilizzare come surrogati. Ci sono anche elementi del paesaggio che mi piacerebbe inserire come ad esempio Montevecchia o il castello dell'innominato di Vercurago, ma sono dettagli rispetto al resto.
Finita la fase di test e approvato il lavoro, mi dedicherò a sistemare con cura le varie proprietà dei binari come velocità, suono, tipo di binario (linea principale etc) e aggiungere i vari marker lungo il percorso. Se avete consigli o raccomandazioni su come lavorare riguardo quest'ultima parte, sono bene accette. Specialmente per far lavorare bene i treni dell'IA ed evitare perdite di punti in modalità carriera dovuti a limiti di velocità realizzati male da parte mia.