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Autore Topic: Route Torino - Milano: premesse  (Letto 157454 volte)

Obelix73

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Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #315 il: 06 Settembre 2017 - 20:06:22 »

Io ho fatto lo stesso con le linee della Toscana
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Andrea Irato

fabiot

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Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #316 il: 09 Settembre 2017 - 14:53:31 »

Un piccolo flash senza screen questa volta:

Sto ancora lavorando sul nodo di Milano, al momento sto lavorando per cercare di unire quantomeno Pta Garibaldi fino a Rho (dove poi il resto parte della MI TO è completa fino a Vercelli), al momento sono quasi e sto delineando infinita Mi Certosa (altro punto difficile dopo Milano Centrale) da qui in poi e fino a Rho Fiera dove ricordo che proprio in quella zona c'è il deposito Trenord di Milano Fiorenza è una zona con tantissimi binari. per cui non sarà semplice.

Per chi è pratico del nodo di Milano (a livello ferroviario) posso dire che, al momento da Milano Centrale si può raggiungere Porta Garibaldi tramite il Bivio PC Mirabello, ma da Milano Centrale a Milano Certosa (ovvero passando in modo diretto tramite linea viaggiatori) al momento non è possibile perché sto ultimando il Quadrivio PC Turro e sto portando i binari anche verso il successivo Triplo Bivio Seveso, dopodiché anche da Milano Centrale si potrà andare direttamente a Certosa senza passare da Porta Garibaldi.

Per quanto riguarda invece il passante (da Villapizzone a Mi Porta Romana), invece ho solamente tracciato i binari che iniziano la discesa in sotterranea a Villapizzone (al momento non saprei come realizzarlo, dovrei creare un 3d fatto ad hoc tutto unico della stazione più vicina ovvero Mi Lancetti e tramite 3d di gallerie cercare di tornare al punto di uscita) ma per ora attendo (dispongo però di un video in cabina completo) dove perlomeno lo posso realizzare ad occhio dato che è in sotterranea e non vedo i binari dalle immagini (pultroppo non è possibile avere un tracciato reale al 100%, considero comunque dal video di cercare di riprodurre il tracciato il più fedele possibile).


Per ora è tutto......... :pollicesu
« Ultima modifica: 09 Settembre 2017 - 14:56:01 da fabiot »
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fabiot

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Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #317 il: 10 Settembre 2017 - 21:35:27 »

Come vi dicevo ieri, oggi ho raggiunto (quasi obiettivo), terminare il Quadrivio PC Turro e quasi il Triplo Bivio Seveso, come noterete dalle immagini (vedi immagine 1 con grafica delle linee viaggiatori e cintura), in questa seconda, noterete che i binari di linea cintura sono collegati con Quadrivio PC Turro, mentre la linea viaggiatori manca ancora il collegamento con entrata a Mi C.le ma ci siamo quasi.

Nella immagine con la situazione su Certosa, i due binari provenienti da linea viaggiatori come vedete proseguono bene oltre (in realtà sono con quei due già a Rho Fiera), senza scambiare è accesso diretto alla linea AV.

Vedere qui sul mio pc una Milano Centrale realizzata da me, fino ad ora nessuno che io sappia ci abbia provato concretamente (nemmeno gli sviluppatori su MSTS a questi livelli di fedeltà) è una grande soddisfazione personale (un po' in generale sul mio maxi progetto) ma Mi C.le è una stazione tra le più antiche in Italia con tantissima storia ma anche tra le più affascinanti a livello di costruzione.


Per ora godetevi gli screen  :pollicesu
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Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #318 il: 10 Settembre 2017 - 22:27:19 »

Grande proggetto, grande personalita, complimenti sinceri :pollicesu

Littorino

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Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #319 il: 11 Settembre 2017 - 13:17:04 »

Già il 2D fa tremare i polsi.  :pollicesu
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Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #320 il: 06 Maggio 2018 - 21:26:30 »

Dopo tantissimo tempo di astinenza sulle tratte, sono tornato a lavorarci su nel ritaglio di tempo che mi avanza tra lavoro, svago, famiglia e 3d sulla catenaria. Sto lavorando nel tratto che più conosco della Milano - Torino, ovvero nel tratto seppur breve tra Novara e Trecate.

Ho quasi del tutto segnalato questo tratto (eccetto in entrata a Novara e in partenza da Trecate), mi sto concentrando sul paesaggiamento, come vedete da foto allegate, in uscita per Novara è finito, manca giusto qualche dettaglio extra, mentre a Trecate nei pressi della stazione è work in progress  :pollicesu

Il paesaggio tra Novara e Trecate per chi non è non conosce la zona, ci sono i classici campi agricoli di dimensioni immense e qualche fabbrica, avvicinandosi a Novara, da diversi km si notano grandi condomini, ponti stradali e notevoli strade. Novara per chi può (a parer mio) vale la pena andarci se volete vedere treni, è una stazione d'obbligo.

In uscita da Trecate verso Magenta, anche qui il paesaggio non cambia molto, campi, fabbriche compreso l'immensa raffineria di San Martino di Trecate (a cui ci sono anche i binari già posati da cui creare activity).
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Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #321 il: 06 Maggio 2018 - 21:29:05 »

altre foto...... :pollicesu


Con immortalata anche la E464 che espleta un RV per Torino Porta Nuova, nella composizione con MDVC da 10 più pilota  :pollicesu
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Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #322 il: 06 Maggio 2018 - 21:46:34 »

Dopo tantissimo tempo di astinenza sulle tratte, sono tornato a lavorarci su nel ritaglio di tempo che mi avanza tra lavoro, svago, famiglia e 3d sulla catenaria. Sto lavorando nel tratto che più conosco della Milano - Torino, ovvero nel tratto seppur breve tra Novara e Trecate.

Ho quasi del tutto segnalato questo tratto (eccetto in entrata a Novara e in partenza da Trecate), mi sto concentrando sul paesaggiamento, come vedete da foto allegate, in uscita per Novara è finito, manca giusto qualche dettaglio extra, mentre a Trecate nei pressi della stazione è work in progress  :pollicesu

Il paesaggio tra Novara e Trecate per chi non è non conosce la zona, ci sono i classici campi agricoli di dimensioni immense e qualche fabbrica, avvicinandosi a Novara, da diversi km si notano grandi condomini, ponti stradali e notevoli strade. Novara per chi può (a parer mio) vale la pena andarci se volete vedere treni, è una stazione d'obbligo.

In uscita da Trecate verso Magenta, anche qui il paesaggio non cambia molto, campi, fabbriche compreso l'immensa raffineria di San Martino di Trecate (a cui ci sono anche i binari già posati da cui creare activity).

DAVVERO INTERESSANTE!!! :shock :shock :applausi :applausi
complimenti! continua così!
una domanda: ma i binari sono più distanti tra di loro per tua scelta oppure per aver sbagliato trackrule?  :confuso
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« Risposta #323 il: 06 Maggio 2018 - 21:51:47 »

 :applausi :applausiGrande :applausi :applausi
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« Risposta #324 il: 07 Maggio 2018 - 13:36:25 »

Fabio, è sempre un vero piacere quando ti rimetti all'opera.  :applausi

Ho visto pero' in uno degli ultimi screen, una tettoia apparentemente in stile tedesco, è pertinente?
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« Risposta #325 il: 07 Maggio 2018 - 16:05:06 »

Grazie a tutti :pollicesu

Marco, la tettoia è provvisoria (è molto simile quella reale), poichè la devo realizzare, l'ho posizionata per orientarmi sulle misure reali. :pollicesu
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« Risposta #326 il: 08 Maggio 2018 - 08:42:24 »

Non so se ci hai fatto caso ma se vedi negli arredi stazione di Andrea66, pubblicati da poco, ci sono alcune tettoie di cemento e metalliche (una di queste le ho usate per la Liguria) interessanti.  :smoke
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« Risposta #327 il: 10 Maggio 2018 - 20:30:29 »

Una domanda per Obelix sul segnalamento  :uhm :uhm

Credo sia giusto cosi come di seguito, se sbaglio rettifica  :pollicesu

Sto segnalando tra Novara e Trecate in direzione Milano, dalla simbologia di fiancata vedo che sia il binario di dx che di sx è dotato di B.A e SCMT, mentre sul binario di sx ci sono i segnali di blocco (P.....) a sx il blocco viene effettuato direttamente dai segnali di partenza e protezione dalle località interessate da questi segnali.
Il dubbio c'è l'ho in entrata a Trecate, sul binario di dx , sul segnale di sx credo che sia giusto, ovvero il segnale P609 è di blocco a due vele, il successivo di protezione ha avviso accoppiato sul segnale di partenza. Sul binario di dx in entrata a Trecate, credo ci sia un classico segnale di avviso a 2 vele, con il successivo di protezione a 2 vele, per certo so che in partenza sul binario illegale il segnale è a una vela....... :uhm :uhm :uhm

Giusto Andrea, attendo conferme o smentite, ti allego due screen del fascicolo.... :pollicesu
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« Risposta #328 il: 10 Maggio 2018 - 23:02:26 »

Allora i fascicoli linea per sapere quante vele ci sono non servono a niente  :nono , però da Streetview ho notato che l'ingresso a Trecate è sia sul pari che sul dispari con segnali a 2 vele, quindi l'ingresso sul dispari è preceduto da segnale di avviso a 2 vele
Concordo con la partenza Pari 2 vele, dispari 1 vela, precedenze Milano 1 vela  :pollicesu
p.s. ti faccio notare che il binario precedenze Torino (quello decentrato) ha un segnale di partenza con ripetitore lato Milano  :occhiolino
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Andrea Irato
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