Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: ADP Casaralta Pack  (Letto 20532 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.777
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:ADP Casaralta Pack
« Risposta #60 il: 07 Gennaio 2024 - 22:07:35 »

Penso che la cosa migliore sia trovare un bel tutorial su Youtube, che ti guidano passo passo alla texturizzazione, argomento veramente molto complesso. Non so se qui sul forum c' è qualcuno che possa aiutarti, io con blender ho iniziato da pochissimo con edifici molto semplici! 
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 965
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:ADP Casaralta Pack
« Risposta #61 il: 08 Gennaio 2024 - 08:06:36 »

Io so texturizzare, ma con 3Ds.... Blender sono agli ultra-inizi!

Che cosa usi?   
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.622
    • Mostra profilo
Re:ADP Casaralta Pack
« Risposta #62 il: 08 Gennaio 2024 - 19:33:41 »

Ciao a tutti, dopo un po' di fermo, per altri progetti portati avanti, impegni della vita ecc., oggi ho rimesso mano alle carrozze sistemando alcuni dettagli, adeguandoli agli standard degli altri miei modelli. Il prossimo step sarà texturizzare il tutto, argomento a me attualmente completamente sconosciuto (si accettano consigli)

Qui trovi tutta la documentazione ufficiale, ti linko in particolare quella relativa ai rotabili:
http://tscdevdocs.co.uk/reference-manual/art-guidelines/train-guidelines.html

Trovi parecchio materiale anche qui:
https://the-art-of-rws.blogspot.com/2012/06/general-texturing.html

E' fondamentale imparare le tecniche per impostare correttamente mappature, shader, LOD e l'uso del blueprint editor per esportare nel simulatore.
Connesso
Alessandro Galimi

Dado

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:ADP Casaralta Pack
« Risposta #63 il: 12 Gennaio 2024 - 00:59:32 »

Io so texturizzare, ma con 3Ds.... Blender sono agli ultra-inizi!

Che cosa usi?

Blender
Connesso
Davide Bianco

Dado

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:ADP Casaralta Pack
« Risposta #64 il: 12 Gennaio 2024 - 01:00:12 »

Ciao a tutti, dopo un po' di fermo, per altri progetti portati avanti, impegni della vita ecc., oggi ho rimesso mano alle carrozze sistemando alcuni dettagli, adeguandoli agli standard degli altri miei modelli. Il prossimo step sarà texturizzare il tutto, argomento a me attualmente completamente sconosciuto (si accettano consigli)

Qui trovi tutta la documentazione ufficiale, ti linko in particolare quella relativa ai rotabili:
http://tscdevdocs.co.uk/reference-manual/art-guidelines/train-guidelines.html

Trovi parecchio materiale anche qui:
https://the-art-of-rws.blogspot.com/2012/06/general-texturing.html

E' fondamentale imparare le tecniche per impostare correttamente mappature, shader, LOD e l'uso del blueprint editor per esportare nel simulatore.

Grazie Alex
Connesso
Davide Bianco

Dado

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:ADP Casaralta Pack
« Risposta #65 il: 12 Gennaio 2024 - 19:54:01 »

Mancavano Luci e Cappelliere...
Connesso
Davide Bianco
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su