Ciao a tutti.
Come pre-accennato nel topic della Torino Bardonecchia, come avete letto ho ridimensionato pesantemente l'idea iniziale di fare lo snodo di Torino completo di Ceres e canavesana, preferendo arrivare alla fine di quel lavoro e a breve pubblicarla.
Il motivo del ridimensionamento è stata un po' una pazzia decisa con Claudio di provare a inserire la sua parte della To-Ge all'interno di quanto fatto da me. Per sua parte intendiamo la parte che si dirama verso Asti e già molto apprezzata e stupendamente realizzata.
Facendola breve, mi sono fatto prendere la mano e ora praticamente ho finito tutta il SFM di Torino, cioè tutto quanto nell'immagine sotto rappresentato.
Per intenderci, con "Finito" vuol dire tutto il piano binari, catenaria e segnalamento completo, marciapiedi posati, indicatori presenti. Paesaggiamento invece quanto fatto sulla Torino Bardonecchia, più la parte fino a Chivasso e ovviamente la parte verso Asti fatta da Claudio.
Ovviamente non la finirò mai
Ma l'intenzione, dopo la To-Ba è di pubblicare comunque anche questa, che rimarrà a disposizione per chi vuole cominciare a creare scenari, e pian piano vedremo di paesaggiarla ...
Due note aggiuntive:
1) La parte verso Pinerolo è nuova, non quella della To-Ge. Quella parte, pur essendo molto di impatto, non era stata fatta da Claudio, ed oltretutto caricando le mappe con goggle mi sono accorto che non aderisce alla realtà, ma piega verso sud in maniera decisa. Oltretutto e forse il motivo principale è che era più veloce ristenderla che cambiare tutti i binari, segnalamento, etc per renderla compatibile con il resto della route.
2) La route è diventata ovviamente pesante, è nella zona di Torino va in crash per eccedenza di 3Gb di memoria. Pertanto l'idea che ho, su questa, è di ridurre lo scalo di Orbassano, che è molto pesante, più o meno allo stato dei nostri giorni, che è decisamente ridotto rispetto a quello della To-Ba, completo al 100% come lo era una decina di anni fa...
Nei prossimi giorni farò dei tentativi per vedere se riducendolo così si mantiene una buona robustezza.
Scusate la lungaggine.....