Rotabili Italiani

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Autore Topic: problema LOD 3ds max 2016  (Letto 9051 volte)

Airsparrow

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Re:problema LOD 3ds max 2016
« Risposta #15 il: 03 Agosto 2017 - 22:44:47 »

E poi si la png la uso per texturizzare su max, (che è molto simile a 3DC) poi l'ace l'ho messo solo nella cartella del progetto
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Andrea66

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Re:problema LOD 3ds max 2016
« Risposta #16 il: 04 Agosto 2017 - 08:22:14 »

Ci stiamo avvicinando allora ci sono ancora degli errori, guardando il tuo blueprint.
Il product è la prima cartella sotto il provider.
Se il tuo provider è met.ro, allora il product è semplicemente Scenery...
Il resto del path viene messo sul geometry ID....

Detto questo, non credo sia sufficiente in quanto sembra che tu abbia assegnato la texture in 3dmax dal desktop, ciò non va bene perchè in fase di esportazione il file igs punt a quella texture che non è nella posizione che poi hai in fase di creazione assets.
Quello che devi fare è avere in 3dmax una struttura simile (vedi screenshot).
Non creare tutto (io ho impostat 3dmax che crei quelle cartelle ma non sono tutte utili per railworks).
Quello che devi assoultamente creare è una cartella madre (tipo "Railworks") e almeno le sottocartelle scenes e Textures (nota "Textures" scritta uguale alla cartella che poi usi per il blueprint).
I file max li metti in scenes.
Tutte le textures in formato dds o ace le metti in Textures (PS Photoshop accetta il plugins dds solo per la versione 32 bit).
I file esportati iges li lasci nella cartella madre "Railworks".

Una volta fatta l'esportazione, sposti i relativi file igs e ace nella rispettive cartelle e riprova.

NOTA per Marco. 3dSMax accetta le immagini ace e dds. Lavorare con pnb, bmp, etc credo sia necessario per 3DC ma non per max che ha questo "vantaggio"....

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Andrea
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Re:problema LOD 3ds max 2016
« Risposta #17 il: 04 Agosto 2017 - 09:10:36 »

Ok perfetto ora effettuerò una prova, ma una domanda, che differenza ci sta tra file IGS e IGES?

Grazie a tutti per la cortese collaborazione
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Re:problema LOD 3ds max 2016
« Risposta #18 il: 04 Agosto 2017 - 09:14:20 »

iges è il nome del protocollo Initial Graphics Exchange Specification che fornisce un modo platform independent per lo scambio dati cad.
igs è l'estensione del gile utilizzata .. niente di più..
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Re:problema LOD 3ds max 2016
« Risposta #19 il: 04 Agosto 2017 - 17:02:16 »

Di nuovo esito negativo :muro :muro :muro :muro ho fatto come da te detto, ho creato dentro 3ds max la cartella railworks con dentro scenes e Textures, all'interno di scenes ho messo il max, dentro textures ho messo la texture in ace+ ci ho aggiunto la stessa in png, con cui ho texturizzato dentro max, e dentro la cartella railworks ci ho messo una copia dell' igs, non lo faceva esportare direttamente li, l'ho messo sul desktop e poi copiato in railworks.....dopodiché ho messo le texture (in ace e png) dentro la cartella dell'oggetto all'interno di source...ma questo è il risultato...  :piange
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CristianoAirsparrowCastrucci

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Re:problema LOD 3ds max 2016
« Risposta #20 il: 04 Agosto 2017 - 17:42:53 »

facciamo una cosa, perchè secondo me c'è qualcosina che non va ancora (per esempio mi sorprende che mi dici che non esporta il file igs nella cartella di 3dsmax...
Ti mando un mp con il mio indirizzo mail (visto che non hai accesso a DB).

mandami il file 3dmax, la texture in ace o png e il file xml...
Cerco di guardare veloce e ti dico cosa c'è che non va....

PS una cosa che temo è che i plugins nuovi di 3dsmax non accettino più i file grafici formato ace, ma solo i dds. Non te lo do per certo perchè io sono anni che lavoro con i .dds...

Ma indipendentemente dal formato, l'errore che ti da è tipico di quando i riferimenti non sono correttamente settati, e questo succede con 3d max quando si sbagliano le strutture delle cartelle.....

Attendo i file...

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Re:problema LOD 3ds max 2016
« Risposta #21 il: 04 Agosto 2017 - 17:55:59 »

Ok va bene grazie mille ora ti mando tutto ma mi ci vorrà qualche oretta perché i file che ho siccome volevo provare con 3DC a esportarli (solo poi mi sono reso conto che con la versione free non si puo esportare in igs) sono in .3DS non texturizzati, ora li riconverto e li texturizzo!

E grazie ancora
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Re:problema LOD 3ds max 2016
« Risposta #22 il: 05 Agosto 2017 - 09:05:59 »

Ciao, ti ho mandato uno zip sulla tua posta.

Il file ora funziona ma leggi bene cosa ti ho scritto anche perchè non credo di essere stato chiarissimo... e potrebbe essere che tu devi ritoccare qualcosa...

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