La tecnologia alla base di TS2017 non avrà ulteriori sviluppi, questo è un dato di fatto ormai acclarato. Che poi escano DLC e contenuti di vario tipo è un altro discorso; da quel che ricordo è dalla versione 2014 che non fanno più modifiche tangibili se non ritoccare qua e là l'interfaccia; generalmente, in questo periodo dell'anno, veniva annunciata la versione "annuale" che altro non è, nelle ultime edizioni, che un reimpacchettamento di routes e contenuti; dato che ora c'è anche Train Sim World, mi chiedevo semplicemente se anche quest'anno verrà fatta la stessa cosa.
Che il prodotto venga ritirato non è neppure da pensare: prima di tutto perchè chi lo ha acquistato ha diritto di continuare ad utilizzarlo sempre, come tutti gli altri giochi su steam; consideriamo poi che è il gioco che ha più DLC nella storia, fuguriamoci che succederebbe se chi ha speso tanti bei quattrini si dovesse trovare nella condizione di non poterlo più avviare.
TSW e TS201x continueranno, ognuno sul proprio binario. TSW è agli albori e verrà sviluppato a livello di implementazioni, tecnologia, routes, rotabili, ecc.
Il vecchio Train Simulator o Railworks che dir si voglia, potrà continuare a ricevere nuove routes e rotabili da parte di DTG o terzi; nulla di più.