Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: I nostri modelli in 3d  (Letto 5991 volte)

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
I nostri modelli in 3d
« il: 23 Settembre 2016 - 21:39:44 »

Ciao ragazi propongo questa discussione per condividere in nostri modelli in 3d, tutto quello che avete realizzato, cosi da poter scambiare opinioni e magari aiutarci a modellare meglio, spero che la proposta vi piaccia :pollicesu

Inizio io proponendovi questa nave che feci un po di tempo fa.

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:I nostri modelli in 3d
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2016 - 21:43:52 »

Caspiterina!!! Se anche il frecciarossa viene con questo livello di dettaglio, ci sarà da divertirsi!!! :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:I nostri modelli in 3d
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2016 - 21:52:48 »

 :asd purtroppo non è possibile il frecciarossa non ha nemmeno un terzo dei poligoni che ho usato per questo senza contare tutti ii livelli che ho usato per il redering  :martello

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:I nostri modelli in 3d
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2016 - 22:11:12 »

Non mi sembra che il risultato da te ottenuto fino ad esso sia da buttare. E' tanta roba fidati!!! Tanta roba. Ritornando alla navicella mi sono piaciuti quegli effetti di invecchiamento (sporcizia e graffi) che rendono la cosa più vissuta. Potresti proporre la stessa cosa sulla tua freccia.
Connesso
Lorenzo Bosia

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:I nostri modelli in 3d
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2016 - 22:40:29 »

Con molta pazienza si potrebbe fare ma ci sono 2 fattori molto importanti che rendono la cosa un po più difficile, la prima è che in base all'angolazione della camera lo sporco riflette e cambia intensita e la seconda e che il redering è stato fatto con un software professionale, il gioco ti permette di mettere al massimo 3 shader quindi sei limitatissimo :muro  tutta via sto lavorando sul colore, il normal, e spero la riflessione vedremo come va.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.622
    • Mostra profilo
Re:I nostri modelli in 3d
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2016 - 09:37:25 »

R-type, mio indimenticato shooter a scorrimento orizzontale degli anni 80, l'ho adorato in sala giochi ed a casa sul commodore 64 assieme ai suoi cloni (chissà se qualcuno qua ha idea di cosa siano Katakis o Denaris piuttosto che Armalyte  :asd). La navetta originale era uno sprite bidimensionale, non è che stai riprogettando il gioco per un remake moderno?  :asd
« Ultima modifica: 24 Settembre 2016 - 13:00:05 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:I nostri modelli in 3d
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2016 - 09:20:18 »

E si R-Type è stato anche per me uno di quei giochi che mi hanno fatto passare molto tempo nei bar  :asd beata gioventù.
Dai forza ragazzi postate qualche vostro lavoretto almeno si discute un po :pollicesu

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:I nostri modelli in 3d
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2016 - 21:42:00 »

la texturizzazione che hai realizzato mi piace!!  :applausi
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.622
    • Mostra profilo
Re:I nostri modelli in 3d
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2016 - 10:15:47 »

Toni, una curiosità: i rivetti che si vedono sull'astronave sono in 3D o li hai fatti col bump mapping?
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:I nostri modelli in 3d
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2016 - 12:55:53 »

Con il bump e normal

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.622
    • Mostra profilo
Re:I nostri modelli in 3d
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2016 - 13:04:54 »

Con il bump e normal

Su questi particolari in effetti è difficile distinguere se sono modellati in 3D, se non da alcune angolazioni specifiche; pur esendo un tecnica che ha i suoi anni, il bump mapping fa sempre la sua figura. So che con le directx 11 è stata introdotta la tessellation che permette di aumentare la complessità poligonale senza appesantire troppo la scheda video (se supportato in hardware naturalmente). Hai mai utilizzato questa tecnica? Io sinceramente non ho idea di cosa si debba fare di specifico sul 3D per implementarla.
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:I nostri modelli in 3d
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2016 - 13:19:51 »

Non saprei in verità perché con le nuone schede e software credo sia tutto in automatico, ora renderizzi tramite gpu e non con la cpu e hai molta più potenza di calcolo.

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:I nostri modelli in 3d
« Risposta #12 il: 28 Ottobre 2016 - 00:05:29 »

Ogni tanto mi diletto così  :pollicesu sono molto semplici di realizzare ma mi affascinano sempre :asd
Connesso
Alessandro