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Post - Max-Liea

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Discussioni varie / Re:Auguri di buone festività e un sereno 2024
« il: 30 Dicembre 2023 - 00:51:40 »
Auguri di buone feste a tutti , in ritardo causa mio lavoro che non prevede ferie...... o quasi

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Discussioni varie / Re:ATTENZIONE NON AGGIORNATE TSC IL 22/11!!!
« il: 22 Novembre 2023 - 18:10:54 »
troppo tardi , puff tutto sparito....  :parolacce :confuso

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Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 19 Ottobre 2023 - 16:24:26 »
... Ovviamente, per chi ha bisogno di aiuto, le prime pagine della mia guida iniziano a prendere forma  :asd
https://www.dropbox.com/scl/fi/p6kflx407z9b7ponjjw98/GUIDA-TSW.docx?rlkey=yqqa1t9ku5xxnq00yb66pm1q6&dl=0


Che dire Grazie per ora, nel weekend provo a seguire questo strumento che hai condiviso, credo che quando sarà finita, meriti anche un bel tasto " Donate "  :applausi

Saluti

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Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 01 Ottobre 2023 - 19:32:00 »
...
Domanda: inserire binari tuoi o presi da altre linee? Solo una curiosità

Buona Sera

Grazie per la risposta, i binari sono quelli presenti nel gioco, ma mi viene il dubbio sul fatto che si possano usare, gli sviluppatori parlavano di prodotto "cucinato" e cioè una volta compilato no è più utilizzabile in editor a meno che
non si abbia la sorgente, almeno cosi ho capito, con la vecchiaia il mio inglese è fallato.  :asd . A sto punto attendo che qualcuno piu esperto pubblichi esempi e/o guide , perchè con il  poco tempo che ho è una chimera.  :martello

Saluti Max

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Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 30 Settembre 2023 - 15:13:22 »
Io ho solo un problema di crash ogni volta che provo a posare un binario, e questo mi blocca anche nella realizzazione della guida dato che quella è, ovviamente, un parte fondamentale  :shootme ma creare una tessera con le DEM l'ho trovato abbastanza semplice.

I dati LiDAR non ci sono per noi ma puoi usare quelli di Tinitaly che però sono in formato .gif e vanno convertiti in .hgt sennò ci sono le vecchie DEM di RWnche vanno benissimo  :dentoni

Per l'illuminazione devi mettere nella scena il Blueprint con i dati dell' illuminazione TOD4

Buon Giorno

Tu sei gia esperto o per lo meno hai già fatto le tue prove, per me è tutto nuovo, comunque almeno la parte terrain sto cominciando a capirla, anche gli strumenti di modellazione del terreno sono diversi ma comunque simili, adesso devo capire come dargli le texture e
come inserire il mio primo binario, ho domanda quell'è la combinazione tasti per muoverti piu velocemente nel editor?

Saluti

Massimo

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Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 27 Settembre 2023 - 23:01:53 »
Buona Sera a tutti.

Stasera ho provato l'editor beta di TSW4, e precisamente la modellazione del terreno con i dati dem, ci ho messo 1 ora per fare una piastrella, tra l'altro avendo inserito l'illuminamento reale in base al time del pc, ora ho la collina buia.... cmq per quello che ho potuto capire le
potenzialità sono notevoli, ma ci vuole tanto tempo è pazienza.
Una cosa che non so come fare è, reperire  i dati LIDAR , sono a pagamento ? e dove per Italia

Saluti Massimo

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Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« il: 17 Settembre 2023 - 21:49:14 »
Buona Sera a tutti

Alla fine se vi dico dove stava l'errore mi bannate, lo script lua e le istruzioni vanno caricate nell'engine script e non nel simulator script, ora tutto funziona, adesso devo implementare il taglio trazione e frenatura emergenza e lo strumento scmt sarà pienamente operativo
Grazie Giorgio per aver reso disponibile il sistema , allego screen del fine test smct sulla mia E656 (appena sarà decente la condividerò, ma la strada è ancora lunga).

Saluti

 

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Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« il: 16 Settembre 2023 - 22:36:42 »
stavo riguardando lo script che hai postato. il separatore decimale e' errato: hai messo 0,048 invece di 0.048

Si quello lo avevo corretto, oggi ho lavorato tutto il giorno e non ho potuto vedere niente, quello che comunque appare è come se non leggesse il scmt.out, eppure nel logmate non ho nessun errore relativo alla loco.
Domani proverò di nuovo il tutto.

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Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« il: 14 Settembre 2023 - 07:24:09 »
ti esce fuori qualche popup che dicevo sopra? riguardo logmate qualche errore lua?

no, nessun popup, nel logmate (che hanno peggiorato negli anni) apparentemente non ho errori riguardanti al lua , tieni conto che nella function vi sono altre istruzioni di inizializzazione che vengono eseguite ,unico errore che mi dava era quello del caricamento smct.out, ma lo abbiamo risolto, visto che anche sul lavoro ho a che fare con sistemi di automazione, alle volte perdi ore a cercare l'errore ed è li che ti guarda...., nel weekend proverò a ripartire da zero e vediamo, nel fratempo se ti vengono idee ...

Saluti

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Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« il: 12 Settembre 2023 - 22:26:53 »
l'esempio e' valido. se ha commesso errori di settaggio delle proprieta' richieste nella fase di inizializzazione del modulo, compare un popup in game che dice quale proprieta' e' stata mal settata

Ok , n pratica sembra che non riesca a inizializzare scmt.out , in game il mmi appare doppio, quindi non sta leggendo la variabile builder, e tutto le altre variabili legate ai  ControlValue non vengono lette, quindi hai l'effetto minestrone dello screen che ho allegato
di seguito pubblico uno spezzone di lua cosi come da tuo pdf.

local scmt = require("Assets/Worcester-George/SCMT/scmt.out")

..
..

function Initialise()


....

--  inizializzazione smct   

scmt.init({
    scale = 0,048,
    builder = "ansaldo",
    presenza_tachimetro = true,
    fondo_scala_tacho = 180,
    q_categoria_treno = "ordinario",
    bp_mmi = "scmt_mmi",
    bp_tachimetro = "scmt_tachimetro",
    bp_audio = "scmt_audio",
    bp_g = "ScmtG",
    bp_n = "ScmtN",
    bp_dati = "ScmtDati",

.... e coi via


  bp_cg = "CondottaGenerale",
 })

end

a me sembra strano che non vada ma tant'è

Saluti

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Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« il: 11 Settembre 2023 - 11:24:36 »
Buon Giorno

Confermo che l'errore era nel path, ora non ricevo piu errore , ma in ogni caso nello script di inizializzazione vi è ancora qualcosa che non quadra perchè
non carica a dovere il modulo out e/o non lo gestisce.
Nel pdf hai indicato un esempio di script , ovviamente ho seguito quello, se confermi che non vi sono errori o dimenticanze devo capire perchè non và.

Prossimo weekend  :pollicesu

Saluti

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Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« il: 10 Settembre 2023 - 15:07:48 »
Buona domenica Worcester e tutti

Ho avviato le prove per inserire  SCMT v2 nella mia e656 prototipo, sostanzialmente non ho problemi con i child
e control, ricevo un errore in relazione allo script , è precisamente il caricamento    Local scmt = require("Assets\Worcester-George\SCMT\scmt.out") ,
mi restituisce questo errore nel log = Lua Error: could not load package `AssetsWorcester-GeorgeSCMTscmt.out' from path `?;?.lua ,
ho provato a fargli capire l'indirizzo con il comando package.preload.rot, ma non và, ovviamente lo strumento appare come immagine sotto, un minestrone, any idea ?


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Discussioni varie / Re:Buon compleanno Rotabili Italiani (12)
« il: 19 Aprile 2023 - 23:00:05 »
Buon Compleanno RI

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Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« il: 16 Agosto 2022 - 21:01:34 »
Finalmente qualche giorno di ferie , e sono riuscito a provare la 464 V5 su la mia tratta Genova Milano, compresi i PI per vedere il funzionamento.
Premesso che devo studiare meglio il sistema di controllo traffico, sono rimasto entusiasta della sua simulazione, ho dovuto capire bene la tipologia e il settaggio dei PI, ma
la strada è tracciata, complimenti davvero Giorgio.
Quando pensi sia possibile mettere su altre loco il sistema? . Saluti a tutti
 

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