Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Neldot

Pagine: [1]
1
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« il: 25 Aprile 2016 - 11:33:27 »
Scusate se mi inserisco nell'OT, ma credo anche io che questa prima linea francese mediterranea sia un passo fondamentale soprattutto per gli assets che contiene. Molti edifici e vegetazione sembrano tranquillamente "riutilizzabili" in una linea italiana, quindi, vista la politica che di solito segue DTG, di minimizzare gli sforzi e massimizzare i profitti, vedo anche io probabile che una linea italiana prima o poi arrivi. Non che ce ne sia bisogno perchè gli assets creati dai "nostri" artisti 3d sono ottimi ed abbondanti, però sarà sicuramente una base di partenza in più, ed inoltre precluderà al rilascio di materiale rotabile italiano, di cui invece c'è sempre necessità data la penuria.

Sicuramente il Frecciarossa 1000 avrebbe un notevole richiamo anche internazionale e potrebbe essere il candidato numero uno, anche se spero in un'ambientazione su linea a traffico "misto", perchè trovo le linee "dedicate" ad alta velocità abbastanza noiose da condurre e con poca varietà di scenari. Vedremo...

Ritornando in topic, complimenti ad Andrea per l'avanzamento dei lavori sulla linea! Promette molto bene!  :pollicesu

2
Discussioni varie / Re:Cinque anni di Rotabili Italiani
« il: 25 Aprile 2016 - 11:00:46 »
Oops, sono arrivato un po' in ritardo sul forum. Pazienza, mi aggiungo anche io agli auguri per i... 5 anni e 5 giorni!  :occhiolino

3
Itinerari / Re:Nettuno Campoleone 1.0
« il: 24 Aprile 2016 - 00:12:03 »
Le marmotte, come le chiami tu, non credo che al tempo fossero presenti, sarebbe un po incoerente inserirle . . . . più che altro bisognerebbe sapere se ci fossero, dove fossero e quali movimenti comandavano  :confuso

Perdonami, sui segnali sono abbastanza una capra, mi dispiace se ho detto eresie.   :confuso

Intendevo dire comunque che la circolazione sul raccordo portuale di Anzio e sugli altri raccordi industriali, non tanto ai fini del realismo storico quanto a quelli della creazione di scenari con adeguata movimentazione di treni, forse andrebbe migliorata con qualche segnale in più di quelli presenti attualmente.
Sono d'accordo con la ricostruzione storica accurata, però forse per questo tipo di linea (a binario unico e con molti raccordi industriali) bisogna scendere un po' a compromessi per massimizzarne la fruibilità in RW, che come sappiamo non è il massimo in quanto ad intelligenza artificiale del dispatcher.  :occhiolino

4
ITINERARI / Re:Le routes che vorreste fare
« il: 23 Aprile 2016 - 23:30:01 »
Vorrei completare prima o poi almeno una tratta della route Sulmona-Carpinone, che giace da qualche anno nella mia directory di railworks con 40km di binario posato e pochissimo paesaggiamento infilato qua e là.

Ma in realtà il mio sogno sarebbe creare una route a scartamento ridotto, possibilmente scelta tra le tantissime ferrovie secondarie italiane soppresse nel dopoguerra o negli anni '70/'80. Penso ad esempio alla Spoleto-Norcia o alla ferrovia del Pollino. Finora mi ha sempre scoraggiato la quasi totale mancanza di binari e materiale rotabile idonei allo scartamento ridotto, e la mia incapacità di modellare assets 3D. Attualmente ci sono alcuni assets creati per la tratta "Steam on Sierra" che andrebbero benissimo anche per una ferrovia secondaria italiana, chissà che non mi decida ad iniziare qualcosa.

5
Itinerari / Re:Nettuno Campoleone 1.0
« il: 23 Aprile 2016 - 23:11:45 »
Che strano, ho installato la patch di Andrea ed ho poi ripreso il lavoro su di un paio di scenari che stavo realizzando per questa route, ma i treni continuano a rifiutarsi di usare il binario pari nelle stazioni, perlomeno in quella di Anzio dove avevo pianificato gli incroci tra il treno del giocatore e quello AI.

A voi la circolazione in direzione sud funziona bene con la patch di Andrea?

Comunque ho anche notato che ci sarebbero da piazzare un po' di segnali o quanto meno di marmotte sui vari raccordi, altrimenti negli scenari merci diventa problematico aggiungere treni AI.

Pagine: [1]