Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Claudio Mussa

Pagine: [1] 2 3 ... 121
1
Itinerari / Re:Tratta reale Venezia - Bologna
« il: 18 Marzo 2025 - 22:40:56 »
Molto curata e dettagliatissima, davvero bella e realistica !!! Complimenti

2
Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: 21 Gennaio 2025 - 14:35:11 »
OK, nei prossimi giorni proverò a mettere giu una tratta di fantasia. (Molta fantasia, un tratto diritto di una decina di metri) e poi ti dico, ma aspettati tempi lunghi.

Ciao Claudio

3
Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: 20 Gennaio 2025 - 21:24:17 »
Fabio ti confermo che in realtà lavora bene anche su una tratta DTG (almeno così mi sembra), questa sera sono andato avanti e direi anche abbastanza bene e come da immagine allegata sono arrivato alla pagina 8 del tuo doc.

Ora però in "Network Signal Component" premendo "Edit Property" non succede nulla, non compare, per intenderci il pannello con i parametri "SLBA ecc, ecc" e per aiutarti ho bordato di giallo il pulsante dormiente

Sono nuovamente fermo!!?? Help

4
Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: 19 Gennaio 2025 - 14:47:42 »
Bene!!!

Direi che ora funziona, sicuramente i file necessari ci sono, vedasi immagine allegata, e in effetti il "BP_SignalView" ora è posizionabile.

Però poi nel doc al paragrafo successivo indichi:

'Bisogna poi linkare il segnale provvisorio al binario quindi, selezionando lo strumento  “LINK”  dobbiamo cliccare prima sul 3D e poi sul binario, dove vogliamo posizionare il link'

Banalmente io però mi fermo già qui perchè non c'è verso di selezionare il segnale appena posizionato, riesco a selezionarlo e poi ruotarlo, ridimensionarlo e spostarlo, ma poi premendo lo strumento "link" alla sinistra del link la selezione corrente mi scompare, e se seleziono in tasto destro del mouse mi posiziona un nuovo segnale e il link, ma io vorrei linkarlo al primo segnale appena posizionato come citi nel doc!  Gentilmente come si fa?

Ciao e grazie Claudio

5
Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: 18 Gennaio 2025 - 14:41:54 »
Ok, aggiornami...!

6
Itinerari / Re:Scenari, servizi o situazioni ... interessanti.
« il: 18 Gennaio 2025 - 09:58:20 »
Si Alex è così,

non mi era mai capitato prima di manovrare, e durante la manovra essere affiancato e superato dal convoglio da andare poi ad agganciare, con suono al passaggio del locomotore e contemporaneamente avere accanto un convoglio fermo senza locomotore che nel frattempo arriva, aggancia, poco dopo suona e riparte ma solo dopo aver atteso l'arrivo di un altro convoglio incrociante.

Con tutte le altre tratte semplice "Fantascienza"

Ho sempre confidato nelle potenzialità di questa tecnologia (versione del sim) e questa tratta la sfrutta davvero al meglio e ne fa godere appieno, anche il dondolamento in cabina finalmente effettivamente simulato bene, e molto altro.

Avrete capito che mi sto davvero divertendo, spero che questa recensione possa spingere i creatori a iniziare a sviluppare oggetti italiani (vedasi Fabio) per un giorno poter godere di tanta tecnologia anche su tratte Italiane.

Ciao


7
Itinerari / Re:Scenari, servizi o situazioni ... interessanti.
« il: 16 Gennaio 2025 - 21:31:26 »
A proposito di tratte...

se, e dico se, gradite simulazioni di:
    ferrovie Inglesi
    tratte decisamente lunghe
    tratte di qualità
    tratte scorrevoli e piacevoli
    tratte con molti orari
    manovre finalmente complesse
    locomotori che finalmente suonano
    audio di buona qualità
    materiale rotabile di ottima fattura
insomma lavori di buona qualità generale allora secondo me, e a mio modesto parere, l'ultimo 'capolavoro' della JT "West Coast Main Line - Preston Carlisle" per voi possono essere soldi spesi bene, almeno io non li rimpiango!!! (40€)

Vi allego il link al sito del produttore:

https://www.justtrains.net/product/train-sim-world-5-west-coast-main-line-preston-carlisle

Saluti, Claudio

8
Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: 16 Gennaio 2025 - 21:11:24 »
Fabio, no non c'è verso....

però è un peccato alzare bandiera bianca, perchè come vedi dall'immagine allegata parte degli oggetti ci sono e sono anche posizionabili.

io però non so più cosa fare, mi spiace, Ciao

9
Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: 15 Gennaio 2025 - 22:02:07 »
Fabio mi spiace, ma anche il "pack definitivo" non mi funziona.

Devo dire che vedo molti oggetti e materiali in più rispetto alle versioni precedenti, ma del segnale di cui parli nulla

Ti riporto l'aspetto dell'editor e anche il contenuto della cartella dove in effetti due file con prefisso "BP_SignalView" esistono.

Spero e confido che a questo punto intervenga qualche altro 'volenteroso collaudatore' per fare anch'esso una veloce prova (grazie in anticipo)

Di più non saprei ...

10
Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: 14 Gennaio 2025 - 22:42:39 »
Purtroppo Fabio da una analisi attenta e un confronto con i tuoi screen vedo che mi mancano degli oggetti, in particolare il file "BP_SignalView" di cui tu parli, dall'immagine allegata potrai constatare che me ne mancano anche altri.

Nel tutorial vedo anche che parli di recarsi in modalità  “Network Edit Mode" ??

In questa miriade infinita di pulsanti, pannelli, icone, sotto icone, menù e sottomenù ecc puoi spiegarti meglio di cosa intendi "Network Edit Mode" Fabio, non dare mai nulla per scontato, una cosa che per te è 'naturale' per uno come me non avvezzo a questa nuova interfaccia può vuol dire "cercare nel mucchio" e andare per tentativi.

Gentilmente guidami passo passo, Grazie Claudio

11
Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: 13 Gennaio 2025 - 22:07:19 »
Fabio ora non ho risorse per approfondire... (sono influenzato) ma da una prima prova veloce direi che ci siamo...!!!

Aggiorna il doc, io nel frattempo appena mi rimetto ci torno su,!!!!

12
Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: 10 Gennaio 2025 - 21:20:44 »
Mi spiace Fabio di questa influenza, anche io ora ho i primi sintomi....

Ho fatto piazza pulita dei vecchi file e ora nel file Rar mi manca il file .uplugin, dando uno sguardo alla struttura delle altre sottocartelle credo sia un file fondamentale... me lo puoi inviare? Grazie

13
Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: 10 Gennaio 2025 - 15:59:30 »
Coraggio Fabio.... una volta capito come funziona la cosa (come tutte le cose) la strada sarà poi in discesa, almeno me lo auguro....

14
Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: 09 Gennaio 2025 - 21:39:10 »
Scusa Fabio,

ma questo uovo file .rar, (tolto il docx) resta un unico file "FF_IT_Signals.uplugin" di 335 byte!!!! sostanzialmente vuoto, impossibile possa contenere i segnali e sperare possa funzionare.

15
Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: 08 Gennaio 2025 - 21:42:59 »
Giusto!

Pagine: [1] 2 3 ... 121