Rotabili Italiani
Train Sim World => Oggetti => Topic aperto da: exp 1648 - 30 Settembre 2024 - 10:01:53
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Come da titolo, ecco altri oggetti utili alle nostre linee :dentoni
Ovviamente sono tutti studiati per posare pochi placeholder da configurare invece di impazzire a cercare tra le mesh quella che serve, e per aggiungere e modificare al meglio ogni singolo cartello....
....e saranno disponibili, come per i segnali, appena arriverà la patch per la cottura dei file dalla DTG :pollicesu
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Ottimo, speriamo di poter "cucinare" presto :pollicesu
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E bravo Fabio!!!
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wow :pollicesu
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Pensando che potesse servire, ci sarà anche un pack di texture terreno con apposito materiale da utilizzare come base :asd (con dettagli 3D automatici ovviamente)
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Notevole :pollicesu
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L'idea è avere un pack (o forse anche 2 o 3) con la base degli oggetti più comuni da posare come arredamento scenico per le linee o anche le stazioni e, ovviamente, un pack di materiali per il terreno con tante texture incluse da utilizzare in maniera libera per le proprie esigenze.
Purtroppo essendo da solo ci vuole tanto tempo ma, i segnali già li abbiamo, gli oggetti comuni in arrivo, il resto poi :pollicesu
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Come da titolo, ecco altri oggetti utili alle nostre linee :dentoni
Ovviamente sono tutti studiati per posare pochi placeholder da configurare invece di impazzire a cercare tra le mesh quella che serve, e per aggiungere e modificare al meglio ogni singolo cartello....
....e saranno disponibili, come per i segnali, appena arriverà la patch per la cottura dei file dalla DTG :pollicesu
Non sarebbe meglio dare qualche segno di usura ai cartelli, invece di vederli come appena usciti dalla fabbrica?
:pollicesu
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Sarebbe perfetto ma, dopo aver imparato RW, TSW, 3Dsax e ora Blender, anche se alle prime armi, purtroppo non hoai imparato bene Photoshop e creare gli effetti di sporco noni viene tanto bene.... :nono
Ovviamente si tratta solo di modificare un' immagine quindi è qualcosa fattibile anche a fine lavori ma, al momento, non me la sento di rimettermi a studiare anche per questo!
Se poi qualcuno che sa fare vuole collaborare.... :pollicesu
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Chiccha finale di fine 2024 :dentoni
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Bravissimo! :applausi
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Grazie!
Per dicembre, se trovo qualche tester, inizierei i test ufficiali per i segnali e alcuni oggetti :asd
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Complimenti Fabio,
vedo che parli di 'Tester' quindi hai trovato il modo di 'cucinare' i tuoi capolavori, perchè io li mi sono fermato bruscamente. (e dopo un pò ho perso la pazienza)
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Si, o meglio, sul forum della DTG hanno spiegato come farlo con la patch ufficiale pubblicata qualche aggiornamento fa.
La procedura l'ho solo letta ed è complessa ma tanti utenti ci sono riusciti quindi, dovrei farcela anche io :pollicesu
Ovviamente, tra di noi, c'è sempre il modo di inviare i file "non compressi" e di utilizzarli liberamente anche se così aumenta il rischio di modificare involontariamente qualcosa dato che non è "protetto" (e la procedura è un anale copia/incolla quindi è molto più semplice) :asd
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Ciao Fabio e grazie per la spiegazione,
io probabilmente ho provato la procedura di cui parli tu e mi sono 'incartato'
A questo punto preferisco aspettare una versione avente la procedura funzionante e documentata.
Ancora grazie, ciao Claudio.
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Parli del 'copia-incolla? Questa basta farla dentro la cartella del simulatore, se ti serve ti spiego anche quale esattamente :pollicesu
Altri sistemi più pratico non credo usciranno dato che è il motore UE stesso ad avere quella procedura complessa che tutti tentano di usare, non è stata resa difficile dalla DTG :muro
Penso di fare passare queste festività io e poi impacchetto il tutto per i primi test, così da fine gennaio avere almeno i segnali e qualche altra cosa pronta alla pubblicazione :asd
Per chi volesse farmi da tester, ovviamente, già da ora si può iniziare a fare qualcosa
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Fabio io parlavo proprio dell'impacchettamento, il copia e incolla sui miei pc funziona, ma se poi voglio vedere e distribuire ciò che ho realizzato in game, nel mio caso uno scenario a Dresda (escludendo l'editor) non ci riesco, mi riferisco a quello che loro chiamano "cucinare", la distribuzione di ciò che si fa ex novo alla comunità.
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Ah ok, allora devo vedere di provare io com'è la cosa e, nel caso, fare una guida semplice per tutti :asd
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Prima stazione nel simulatore: Gaibanella :dentoni